Mattia Binotto, team principal della Ferrari, parla del duello per il titolo tra Max Verstappen e Lewis Hamilton e indica il suo preferito
Max Verstappen contro Lewis Hamilton. La Formula 1 ha finalmente la rivalità tanto attesa negli ultimi anni. Il pilota della Red Bull può togliere il titolo alla Mercedes e la sfida riaccende l’entusiasmo per un Mondiale che negli ultimi anni aveva perso appeal. Nelle ultime gare il duello si è ulteriormente intensificato con i due contatti che sono costati caro all’olandese. Inevitabilmente tutta l’attenzione è accesa sui due contendenti che si daranno battaglia fino al termine del campionato.
Anche in casa Ferrari guardano al duello per il titolo, in attesa che il 2022 porti buone notizie per Leclerc e Sainz. I due piloti della Rossa sperano di poter competere per il vertice dal prossimo anno, ma intanto fanno da spettatori alla sfida Verstappen-Hamilton. Del duello parla anche Mattia Binotto, team principal di Maranello che, dopo aver indicato in Leclerc-Sainz la coppia più forte della Formula 1, si sbilancia sulla lotta per il mondiale.
LEGGI ANCHE >>> F1 tra incidenti e budget cap: Binotto fa una proposta “provocatoria”
Verstappen-Hamilton, Binotto: “Tifo per l’olandese”
Mattia Binotto in alcune recenti dichiarazioni riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’ dice la sua sulla sfida Verstappen-Hamilton. Il manager della Ferrari parla di “sfida entusiasmante fra due grandi piloti” e spera “che lottino fino alla fine“.
Il pronostico del team principal pende dalla parte di Hamilton: “Se dovessi scommettere, punterei su Lewis, perché credo che alla fine vincerà la Mercedes“. La speranza però è che a trionfare sia Verstappen: “Faccio il tifo per Max. Farebbe bene allo sport rompere lo status quo“. Binotto prende posizione quindi in attesa che non ci siano più dubbi su chi fare il tifo per il Mondiale: con una Ferrari da vertice, la domanda non sarebbe neanche logico farla.