John Watson, ex pilota della McLaren, ha una convinzione su chi preferisce avere Hamilton al suo fianco tra Bottas e Russell
Chi al fianco di Lewis Hamilton al volante della Mercedes nel 2022. Dopo il rinnovo del sette volte campione del mondo, l’interrogativo da risolvere è questo: Valtteri Bottas e George Russell sono i due piloti che si contendono il sedile della Mercedes e il team principal Toto Wolff ha spiegato che una decisione non tarderà ad arrivare. Ma chi è il favorito? A parlarne è John Watson, ex pilota della McLaren e vincitore di diversi Gp sul finire degli anni ’70. Il britannico ha parlato a ‘Racingnews365.com’ spiegando la sua convinzione: “Credo che Hamilton preferisce che Bottas resti nella squadra perché rappresenta quello che io chiamo il ‘compagno accondiscendente’“. Cosa non sarebbe, invece, George Russell: “Lewis non gradirebbe confrontarsi con un giovane leone come lui“.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, Binotto ha un preferito: “Faccio il tifo per lui”
Mercedes, niente Russell: per Watson Hamilton sceglie Bottas
Proprio per questo il futuro del volante Mercedes potrebbe restare in mano a Bottas. “Hamilton – spiega Watson – ha una grande autorità all’interno della Mercedes e credo che possa appoggiare la riconferma di Bottas“.
Una sensazione che fa dire all’ex pilota britannico che “Mercedes punterà comunque sul finlandese perché è una garanzia“. Una scelta che non condivide in pieno visto che avrebbe piacere a vedere Russell guidare una macchina competitiva per la vittoria: “Temo che fin quando ci sarà Hamilton, è destinato a rivestire i panni del suo scudiero“. Il motivo è presto detto: “Nel corso degli anni ho visto che se una squadra ha due piloti che lottano per il titolo, uno poi sei destinato a lasciarlo andare verso altre scuderie“. Quello che potrebbe accadere con Hamilton e Russell alla Mercedes: una coppia che, stando alle considerazioni di Watson, potrebbe non nascere mai.