Ufficiale l’approdo di Maverick Vinales all’Aprilia dal 2022: sottoscritto un contratto annuale con opzione per le stagioni successive.
A pochi giorni dalla sospensione subita dalla Yamaha, i dubbi sul futuro di Maverick Vinales sono stati risolti. Lo spagnolo ha infatti sottoscritto un accordo con l’Aprilia, che ha deciso di puntare su di lui a partire dalla prossima stagione: il contratto è di durata annuale, con opzione di rinnovo per le stagioni successive.
La casa di Noale ritiene che il centauro sia la persona adatta per riportare ai vertici il team. Il suo curriculum nella classe regina comprende infatti 9 vittorie, 13 pole position e 28 podi, oltre a due terzi posti in classifica generale come miglior piazzamento finale.
Potrebbe interessarti – Vinales pentito, si scusa con Yamaha: “Sono esploso per la frustrazione”
Ad accelerare la trattativa tra le parti ha contribuito certamente la sensazione di malcontento che Vinales ha iniziato ad avvertire nell’ultimo periodo con la Yamaha. La sospensione decisa dalla squadra giapponese per l’ultima gara ha inevitabilmente incrinato ulteriormente i rapporti. In Aprilia Maverick ritroverà Aleix Espargarò suo compagno in Suzuki nelle stagioni 2015 e 2016 e felice di averlo nuovamente al suo fianco. Anzi, Aleix non ha mancato di dare il suo benvenuto al collega tramite il suo profilo social: “Benvenuto nella mia/tua casa Maverick è ora di fare la storia insieme e rimettere in primo piano Aprilia” – ha scritto su Instagram.
Soddisfatto della scelta fatta anche Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing: “Il nostro progetto cresce grazie al valore di Maverick, un Campione del Mondo che in MotoGP si è confermato un top rider. Lui è un pilota di altissimo livello, uno dei talenti più puri nella classe regina, siamo felicissimi di avere annunciato il suo ingaggio. . Siamo onorati di mettere a disposizione di Viñales tutte le nostre migliori competenze insieme al nostro entusiasmo e alla nostra passione. Quello che stiamo vivendo è un momento di grande cambiamento, affrontiamo il passaggio allo status di Factory Team, per migliorarci sempre, il nostro obiettivo è di portare Aprilia al successo. Abbiamo portato in pista una moto completamente rinnovata e siamo costantemente tra i protagonisti. Come Aleix, abbraccerà un progetto dal potenziale elevatissimo, ne sono certo”.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…