Valentino Rossi ancora in MotoGP? L’ipotesi che fa pensare il pilota

Nel futuro di Valentino Rossi dovrebbero esserci le corse automobilistiche, però c’è chi lo vorrebbe ancora in MotoGP come wild card.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

La carriera di Valentino Rossi in MotoGP è alle battute conclusive, come da lui stesso annunciato. Col finire del campionato 2021, terminerà anche la sua lunga esperienza da pilota nel Motomondiale.

Nel suo futuro ci sono delle gare d’auto, anche se non è stato ancora definito nulla. Ovviamente non mancherà di presenziare alcune volte nel paddock, dato che avrà il suo team VR46 in azione sia in Moto2 che in MotoGP. Ma non lo dovremmo più vedere con la tuta da rider addosso.

LEGGI ANCHE -> Vinales pentito, si scusa con Yamaha: “Sono esploso per la frustrazione”

Valentino Rossi, ritorno in MotoGP da wild card?

A Valentino Rossi è stato domandato se tornerebbe in MotoGP da wild card, dunque facendo delle singole apparizioni occasionali. Questa è stata la sua risposta, raccolta dai colleghi di The-Race.com: «Quello che ho imparato nella mia carriera è che non bisogna mai dire mai. In questo momento non ci penso. Rispetto a Pedrosa e Crutchlow il problema è che sono più vecchio. Ma perché no? Penso che mi mancherà guidare una MotoGP e forse avrò la possibilità di riprovarla».

Il nove volte campione del mondo non esclude nulla, però non può dare rassicurazioni su qualcosa che è solamente un’ipotesi senza fondamenti concreti adesso: «Non abbiamo piani. Un conto è fare un test o alcune giornate private, un’altra è fare gare come Dani e Cal. Fare un weekend di gara è complicato. Se dovessi farlo, preferirei un luogo buono per me come Mugello, Misano, Assen o Barcellona».

Rossi indica i GP nei quali, eventualmente, gli piacerebbe tornare a guidare. Vedremo se succederà davvero oppure se la sua storia da pilota MotoGP sarà conclusa definitivamente.

Change privacy settings
×