Una Toyota GR Supra (Foto: Getty Images)
Una replica della Toyota GR Supra realizzata con i mattoncini Lego. E’ guidabile ma non solo, le caratteristiche sono uniche
Un progetto davvero assurdo quello realizzato dal reparto sportivo di Toyota Gazoo Racing in occasione di una ricorrenza speciale. Stavolta, però, gli ingegneri nipponici non si sono dedicati allo sviluppo di un’Auto ad alte prestazioni, bensì di una replica della GR Supra, costruita utilizzando i mattoncini Lego per celebrare il 35° anniversario del modello sportivo giapponese. Al progetto ha collaborato lo stesso brand danese, che di recente ha introdotto sul mercato il set da costruire della Supra, ma di dimensioni decisamente inferiori rispetto a questa speciale replica.
LEGGI ANCHE >>> Fast & Furious, venduta la Toyota Supra di Paul Walker: il prezzo è da capogiro
La Toyota GR Supra di Lego è stata realizzata in scala 1:1 e quindi delle stesse dimensioni del modello originale. Inoltre, gli addetti sono riusciti a riprodurla in ogni minimo dettaglio, con esterni e interni fedeli alla vettura autentica. Come se non bastasse, la replica funziona e si può guidare, grazie ad un motore elettrico alimentato con una batteria che fornisce energia a sufficienza per far muovere le ruote e persino per accendere i fari. Da dire però che quest’ultime componenti non sono state realizzate con i mattoncini, ma prelevati direttamente da una Supra originale.
Ad ogni modo, il risultato è incredibile, dato che di fatto è una vettura pronta per essere portata su strada. Ovviamente, le prestazioni non sono le stesse della GR Supra, ma resta comunque l’impresa degli autori protagonisti di questo assurdo progetto.
L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…
Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…
Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…