Sorprendente indiscrezione dal paddock della MotoGP, dove nel weekend del GP d’Austria si parla del possibile addio di un grosso sponsor.
A livello economico non è un periodo facile per nessuno a causa dell’emergenza Covid-19, anche il mondo dello sport è stato colpito. MotoGP inclusa. Per attirare sponsor servono risultati e se vengono a mancare diventa tutto più complicato.
Secondo quanto rivelato da Motorsport.com, Petronas avrebbe deciso di abbandonare la sponsorizzazione del Sepang Racing Team. Si tratta della squadra malese che corre in Moto3, Moto2 e anche in MotoGP. I risultati nel 2021 sono stati sotto le aspettative. Per salvare la partecipazione alla classe regina, la struttura guidata da Razlan Razali sta pensando concretamente di non correre nelle due categorie inferiori.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Maverick Vinales escluso da Yamaha: le parole del pilota
Anche Sky Sport ha confermato l’indiscrezione, dando per certo che Petronas non sarà più sponsor in Moto3 e Moto2. Rimangono delle flebili speranze per quanto riguarda la MotoGP, dove però al momento il Sepang Racing Team è senza piloti per il 2022.
Valentino Rossi si ritira a fine campionato, mentre Franco Morbidelli al 99,99% passerà alla squadra ufficiale Yamaha. Una situazione non facile e che sicuramente ha fatto riflettere Petronas sull’opportunità di proseguire o meno con la sponsorizzazione di SRT.
Il team manager John Stigefelt ha parlato a MotoGP.com dell’argomento e non ha smentito il possibile addio dello sponsor: «Per adesso non posso dire molto. Ne stiamo ancora discutendo. Dobbiamo attendere ancora un paio di settimane, durante il GP di Silverstone ci sarà un annuncio ufficiale».
Il sogno di ingaggiare Raul Fernandez, grande talento della Moto2, è sfumato dopo che KTM ha deciso di promuoverlo in MotoGP con la formazione satellite Tech3. C’è grande incertezza sul futuro della struttura gestita da Razali, che sta cercando le migliori soluzioni per poter andare avanti.
Si parla persino di un passaggio dalla Moto3 alla top class di Darryn Binder, che corre proprio per Petronas SRT nella classe inferiore. Sarebbe un grande rischio far fare un simile salto al pilota sudafricano.
Un’altra idea è Marco Bezzecchi, il quale però potrebbe approdare nel team VR46 e guidare una Ducati. Già fa parte della squadra Moto2 di Valentino Rossi e dovrebbe essere promosso nella massima categoria, nonostante le voci sull’interesse di Razali nei suoi confronti.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…