MotoGP, Johann Zarco protagonista della prima giornata di Prove Libere del GP d’Austria. Il pilota francese firma il nuovo record della pista
Periodo positivo per Ducati Pramac che al bis in Austria si conferma davanti a tutti sin dalla prima giornata di Prove Libere, grazie a Johann Zarco, autore del nuovo record del Red Bull Ring a soltanto una settimana di distanza dal precedente primato stabilito dal compagno di squadra Jorge Martin nelle qualifiche del GP di Stiria.
Il pilota francese ha chiuso la giornata in vetta nella classifica combinata del venerdì con un tempo di 1.22:827, staccando Joan Mir, subito dietro di lui, di quasi un secondo. Più indietro ancora, invece, Martin, che ha chiuso in decima posizione, complice anche la pista bagnata nella seconda sessione, dove nessuno ha potuto migliorarsi.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Austria: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (13-15 agosto)
Perciò, Zarco non può che essere soddisfatto dell’esito di questa prima giornata del Gran Premio d’Austria, come ha ammesso in un’intervista a Sky Sport MotoGP nel post Libere. Inoltre, nella stessa occasione, il pilota della Ducati Pramac ha rivelato i motivi che gli hanno consentito di stabilire il giro record: “Ho fatto il record perché le condizioni erano molto buone e la strategia di utilizzare una gomma soft alla fine delle FP1 era quella giusta. Quindi sono contentissimo per questo“.
Infatti, la prima sessione di Libere ha visto l’asfalto della pista asciutta e quindi Zarco ha potuto girare senza preoccupazioni particolari, portando al limite la sua Ducati Pramac. Ben diverse, invece, le condizioni nelle FP2, a causa della pioggia incessante caduta tra una sessione e l’altra. Dunque, come ha affermato il francese nella stessa intervista, ha semplicemente sfruttato l’occasione per spingere al massimo: “La settimana scorsa abbiamo girato tanto qui e ho imparato tante cose anche per la gara. Ho sfruttato il momento ed è venuto il record“.
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…