Maverick Vinales parla a poche ore dalla sospensione subita da Yamaha che gli impedirà di correre domenica in Austria.
In casa Yamaha il clima non è certamente dei migliori a pochi giorni dal Gran Premio d’Austria in programma domenica. Proprio ieri, infatti, la casa di Iwata ha comunicato a sorpresa di avere sospeso Maverick Vinales a causa del comportamento tenuto nello scorso weekend al Red Bull Ring dove, secondo le analisi fatte dal team, il pilota avrebbe danneggiato intenzionalmente il motore. Almeno per ora la sospensione riguarda solo la prossima gara, ma non è escluso che possa avere una durata ancora più lunga in considerazione dei rapporti già non ottimali tra lo spagnolo e la scuderia, destinati a prendere strada diverse a fine stagione.
Fino ad ora, però, il diretto interessato aveva deciso di non proferire parola, pur restando al fianco della squadra a Spielberg. Anche le opinioni dei colleghi in merito all’accaduto sono contrastanti: c’è chi infatti ritiene la mossa dei nipponici eccessivamente dura, ma anche chi ritiene che il modo di agire dell’iberico sia stato troppo spregiudicato al punto tale da mettere a rischio chi si trovava in pista.
Potrebbe interessarti – Vinales non correrà il GP Austria: la decisione clamorosa della Yamaha
Almeno per ora Vinales non ha voluto esprimere la sua opinione dopo la decisione della Yamaha tramite i giornalisti, ma ha voluto farlo attraverso il suo profilo social. Pur senza esasperare i toni, appare evidente il suo disappunto: “Appena potrò farlo racconterò tutti i dettagli di quello che è successo, fa male dover guardare gli altri“ – sono state le sue parole tramite una Story su Instagram.
Nelle ultime ore, però, è stata la MotoGP tramite il suo profilo Twitter a diffondere un breve video in cui appare piuttosto evidente il comportamento di Maverick. Qui, infatti, si nota come lo spagnolo abbia cercato di mandare fuorigiri il motore della sua moto. Ricucire il rapporto con il team appare quindi quasi impossibile, anche se questo non prefigurerà i suoi piani in vista del 2022. L’accordo con l’Aprilia appare infatti a un passo, anzi la situazione attuale potrebbe anticipare l’annuncio.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…