Marc Marquez al centro delle polemiche per le sue manovre irruente: il manager chiede l’intervento della Dorna e lo considera un pericolo
“Un pericolo“: Marc Marquez al centro delle polemiche. Le sue manovre al limite continuano a far discutere e dopo il botta e risposta con Espargaro arriva anche l’attacco da parte del manager Carlo Pernat. In un’intervista a ‘Tuttosport’ si sofferma sull’attuale fase vissuta dallo spagnolo. Dopo il lungo stop per infortunio, il ritorno in pista non è stato dei più agevoli. La vittoria in Germania ha rappresentato un lampo in mezzo a tante difficoltà e anche qualche entrata non proprio corretta. Così Pernat spiega: “Il suo modo di correre da sempre è questo, non lo fa apposta“. L’attacco del manager è diretto: “Lui guida non solo sopra i problemi, ma anche sopra gli altri“.
LEGGI ANCHE >>> Marquez snobba Valentino Rossi: l’elogio di Marc ad altri due rivali
Marc Marquez, Pernat: “E’ un pericolo”
Una considerazione che valeva prima ma vale ancora di più adesso che – parole di Pernat – “sta attraversando il momento più difficile della sua carriera“. Così, il manager afferma: “Ora è ancora più un pericolo. Deve intervenire la Dorna: senza penalizzazioni, continuerà a fare sempre così“.
Una situazione che non è destinata a migliorare visto che Marquez sta capendo di non poter tornare più il dominatore della MotoGP come lo era prima dell’incidente di Jerez. Il problema è rappresentato dalla condizione fisica e non solo: “Oltre alle difficoltà fisiche c’è anche l’aspetto psicologico – commenta Pernat – ha capito che sarà un ‘Marquez meno’. Era abituato a dominare la categoria. Ora ha capito che Quartararo e Mir non li batte come e quando vuole”.