F1, Zak Brown: super collezione di Auto da corsa, la particolarità in comune

Zak Brown è il Ceo della McLaren e non può non apprezzare le auto da corsa: nel suo garage mostra i suoi gioielli, accomunati da una particolarità

Zak Brown
Zak Brown (Getty Images)

Il suo compito è riportare la McLaren al vertice della Formula 1. Zak Brown è il CEO della scuderia inglese, chiamato a rinverdire i fasti di un tempo neanche troppo lontano. Lando Norris in questa stagione sta facendo intravedere buoni progressi e il 2022 potrà essere l’anno del rilancio in grande stile. Del resto Brown è uno che di auto da corsa se ne intende. Se non bastasse il ruolo che ricopre, a testimoniarlo c’è anche la sua super collezione. Tutte auto da corsa, di tutte le categorie, accomunate da una particolarità. Le auto presenti nel garage di Brown sono davvero tante: alcune iconiche come la Lotus di Mario Andretti o la McLaren di Ayrton Senna del 1991. Un parco auto davvero notevole che contempla anche la Wolf del 1977 di Jody_Scheckter o un’altra McLaren quella di Miki Raikkonen del 2001.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Ricciardo, che scherzo a Lando Norris: il video fa divertire i fan

Zak Brown, collezione di auto da corsa: solo vetture vincenti

Nella collezione di Zak Brown figurano anche auto che non sono di Formula 1. Molto spazio trova, ad esempio la Formula Indy, ma tra le vetture collezionate c’è spazio anche per un kart con cui ha gareggiato Ayrton Senna.

Dicevamo di una particolarità che accomuna tutte le vetture da corsa che sono entrate nella super collezione di Zak Brown. Ebbene, tutte le auto presenti nel parco auto del Ceo della McLaren hanno vinto almeno una corsa. Insomma, il manager inglese colleziona soltanto auto vincenti. Ed allora non può che sperare che presto possa far l’ingresso nel nutrito schieramento di vetture presenti nel suo garage anche la McLaren di Norris o di Ricciardo.

Change privacy settings
×