Marko (Getty Images)
La Red Bull conta i danni delle ultime due gare: Marko fa la cifra completa e fa una precisa richiesta alla Fia
E’ una Red Bull che fa la conta dei danni dopo le ultime due gare prima della pausa estiva. Sia a Silverstone che in Ungheria, la scuderia austriaca ha visto le sue due vetture coinvolte in incidenti ed in entrambi i casi a provocare l’impatto è stata una Mercedes. Una serie di incidenti che non sono stati digeriti da Helmut Marko, consigliere del team che è andato all’attacco dei rivali della Mercedes.
Le sue parole in un’intervista a ‘Motorsport Magazine’ sono inequivocabili. Marko parte facendo un bilancio della prima metà di stagione: “Positiva fino alle ultime due gare – le sue parole –, poi tutto si è combinato in modo negativo“. Proprio per questo il manager si chiede se “il sistema di penalità è giusto dopo due errori Mercedes“.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen non cambia idea: il pilota Red Bull avvisa Hamilton
La risposta del consigliere Red Bull è scontata e la giustifica parlando dei danni provocati dai due scontri: “Abbiamo due motori rotti per mano dei piloti Mercedes, un duro colpo finanziario per noi. Abbiamo tre milioni di danni e non è una cifra facile da trovare“.
Il tutto si innesta in una stagione molto combattuta con la lotta al titolo che si sta giocando punto a punto: “Cose del genere possono essere decisive per la vittoria del Mondiale. Ecco perché serve guardare la cosa da un’altra prospettiva: valutare se i piloti che hanno causato il danno sono stati negligenti e se si può fare qualcosa“. Un qualcosa che Marko ipotizza possa essere “l’esclusione del danno dal limite di budget o poter usufruire di un jolly“.
I due piloti Ferrari contenti della giornata, ecco le loro opinioni e cosa c'è da…
Il profumatore in auto è una preoccupazione costante? Niente paura, questi te li puoi fare…
Questa famosissima azienda sta per fallire. Ecco cosa pensano gli esperti di Economia del settore... La…
Ti trovano senza due volte ed è tutto finito: attento soprattutto se hai la memoria…
A Suzuka per puntare in grande, sensazioni positive in casa Ferrari, le parole di Vasseur…
Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…