“Vinales come Messi”: Joan Mir motiva il suo paragone

Joan Mir ha espresso la propria opinione sul clamoroso caso Vinales, fermato dalla Yamaha. Il pilota Suzuki cita anche Messi.

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)

La notizia clamorosa del paddock MotoGP è la sospensione di Maverick Vinales per il Gran Premio d’Austria. La Yamaha ha comunicato oggi questa decisione sorprendente.

Nella nota ufficiale è stato spiegato che alcuni comportamenti irregolari del pilota negli ultimi giri della scorsa gara in Stiria avrebbero potuto provocare danni al motore della YZR-M1, causando dei rischi sia per lui che per gli altri rider. Il team non è andato nel dettaglio, ma trapela che lo spagnolo avrebbe tirato il propulsore al limitatore finendo per danneggiarlo. Una mossa che non ha saputo giustificare.

LEGGI ANCHE -> Vinales non correrà il GP Austria: la decisione clamorosa della Yamaha

MotoGP, Joan Mir commenta la situazione di Vinales

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Joan Mir in un’intervista a Motorsport.com è stato interpellato anche sulla vicenda Vinales e ha così risposto: «Come successo con Messi, nessuno conosce la verità. Quindi è meglio che non esprima la mia opinione su una cosa che non conosco perfettamente».

Il pilota Suzuki e campione del mondo MotoGP in carica è ovviamente rammaricato per quanto successo al suo collega: «Mi dispiace per questa situazione accaduta. La Yamaha non merita questa cosa e neppure Maverick. Sono triste per questo gesto estremo, non conosco l’intera storia e non posso giudicare nessuno. Non è la mia guerra, ne ho abbastanza di mie in corso».

Change privacy settings
×