Michael Schumacher e le sue condizioni dopo l’incidente del 2013: Jean Todt ha elogiato una persona vicina al campione tedesco
Il 29 dicembre del 2013 la vita di Michael Schumacher è cambiata. Il sette volte Campione del Mondo di F1, che aveva già detto addio al mondo delle quattro ruote, fu vittima di un grave incidente mentre sciava sulle nevi di Méribel, in Francia, una frazione di Les Allues facente parte del comprensorio sciistico Les Trois Vallées; una caduta che gli ha provocato danni cerebrali gravi. A quasi otto anni da quel terribile giorno, il tedesco combatte ancora e solo i suoi più stretti amici conoscono le reali condizioni fisiche del campione tedesco.
Jean Todt, l’attuale Presidente della FIA, in questa lunga e dura battaglia è sempre stato vicino all’amico di sempre. I due sono stati protagonisti del periodo d’oro della Ferrari, vincendo mondiali a iosa, tra piloti e Costruttori.
Todt, nelle sue ultime dichiarazioni rilasciate al tedesco Bild, ha voluto elogiare la tenacia della moglie Corinna, sempre al suo fianco, fin da quando Michael era un pilota. “E’ meravigliosa, ho passato molto tempo con lei – ha ammesso il presidente della Fia – guida la famiglia e mai si sarebbe aspettata una situazione del genere“.
LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, un documentario sulla sua vita: data di uscita su Netflix
Michael Schumacher e la lotta contro le conseguenze dell’incidente
“Michael, seppur con conseguenze – ha aggiunto – è sopravvissuto grazie al suo lavoro ed a quello dei medici. Corinna voleva che sopravvivesse e così è andata“. Todt, poi, si sbottona leggermente sulle sue condizioni. “Al momento contro queste conseguenze si sta lottando e speriamo che migliori, pur se lentamente, la situazione“.