In MotoGP grandi manovre per il 2022: Maverick Vinales, dopo aver lasciato la Yamaha, ha scelto la nuova scuderia
La MotoGP, dopo una lunghissima pausa estiva durata oltre un mese, è tornata in pista in Austria, per il GP di Stiria, decimo appuntamento del Mondiale. Tiene banco, però, il mercato piloti, con le scuderie già al lavoro in vista della prossima stagione.
Valentino Rossi ha anticipato tutti annunciando l’addio ufficiale al termine della stagione; la Yamaha oltre a perdere il Dottore nel Team Petronas, darà l’addio anche a Maverick Vinales, in sella alla moto ufficiale del team nipponico. Lo spagnolo, dopo aver rescisso il contratto con la Yamaha, lo spagnolo ha trovato una nuova sella in vista della prossima stagione.
Come afferma Sky Sport, infatti, il centauro spagnolo ha trovato un accordo con l’Aprilia. Grande colpo, dunque, per la casa italiana in vista della prossima stagione, con Vinales che ritroverà come compagno di box Aleix Espargarò; i due fecero coppia nei mondiali 2015 e 2016 in Suzuki.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, un pilota rifiuta la Yamaha di Vinales: lo svela lui stesso
Il pilota spagnolo ha firmato con l’Aprilia per una sola stagione dopo aver rescisso il contratto in essere con la Yamaha e valido fino al 2022. Vinales non era felice in Yamaha e per il team italiano è stata fondamentale l’intercessione di Espargarò, grande amico proprio di Maverick.
Aleix è stata l’arma vincente dell’Aprilia per convincere Vinales a sposare il progetto italiano, dove sarà di fatto al centro proprio come da lui desiderato. La trattativa è iniziata nelle scorse settimane e si è conclusa oggi, con l’Aprilia che farà firmare allo spagnolo un contratto il linea con quello che ad oggi ha Espargarò. Un solo anno di durata perché il 2022 è la data di scadenza di gran parte dei contratti in essere nel circus.
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…