Joan Mir ha ricevuto qualche critica dopo il titolo MotoGP conquistato nel 2020 in assenza di Marc Marquez, il quale a sua volta lo ha punzecchiato.
Joan Mir nel 2020 si è laureato campione del mondo MotoGP, ma forse il suo successo non è stato celebrato abbastanza. L’assenza di Marc Marquez ha fatto sì che al trionfo del pilota Suzuki non venisse dato sufficiente valore da parte di molti.
Non è certamente colpa del maiorchino se l’otto volte iridato si è infortunato e ha dovuto saltare tutto lo scorso campionato. Che bisognava fare? Non correre o non assegnare il titolo perché mancava Marquez? Mir è stato più bravo degli altri a fare punti e ha vinto con merito un Mondiale che magari non passerà alla storia, ma che non va denigrato a prescindere.
LEGGI ANCHE -> Quartararo “chiama” Messi in MotoGP: la foto ironica del pilota Yamaha
Joan Mir in un’intervista concessa a Motosprint ha fatto un piccolo sfogo in merito alla situazione che ha dovuto vivere dopo il successo del 2020: «Mi dispiace molto che in Spagna il mio titolo sia stato poco valorizzato, anche meno rispetto a Paesi come l’Italia, dove mi sento più amato e considerato. Talvolta nei commenti vedo odio, invidia stupidaggini. Ma non me ne curo troppo, faccio il mio lavoro e torno a casa tranquillo».
Al pilota della Suzuki è stato a volte fatto notare che prende pochi rischi, anche Marc Marquez ha esposto tale osservazione: «Non è vero – ha risposto Joan – perché qui serve sempre prendere rischi. Marc è il primo a saperlo, dato quello che ha passato. Io do tutto, faccio il possibile con il pacchetto di cui dispongo e bisogna essere realisti. Arriveranno piste più favorevoli e dovremo migliorare in qualifica».
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…