Fernando Alonso lancia una frecciata a Lewis Hamilton: “Lo fa sempre” le parole del pilota asturiano nei confronti dell’inglese
Fernando Alonso è stato protagonista ieri nel GP di Ungheria. Il pilota spagnolo ha chiuso al quarto posto, conquistato dopo la squalifica di Sebastian Vettel chiudendo una domenica quasi perfetta. Il riconoscimento di “pilota del giorno” per lo spagnolo, per una seconda gioventù da fresco 40enne.
Lo spagnolo ha tenuto dietro per molti giri Lewis Hamilton aiutando il suo compagno di box, Esteban Ocon, a conquistare la prima vittoria della sua carriera al termine di un pazzo Gran Premio. Motivo di vanto aver tenuto dietro la fortissima Mercedes ed il sette volte Campione del Mondo, Alonso è stato anche pungente nei confronti del suo vecchio compagno di squadra, forse memore di vecchie ruggini ai tempi della McLaren. “Si lamenta sempre Lewis” le parole dello spagnolo che ha commentato così i continui team radio del numero 44 con il suo box sulla guida di Fernando. “Credo tutto sia a posto, dalla FIA non ho sentito nulla” ha spiegato sostenendo di non aver realizzato nulla di speciale.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Ungheria, Ocon ringrazia Alonso: “Ho vinto anche grazie a lui”
Fernando Alonso, l’analisi tecnica della gara
L’asturiano ha poi analizzato il duello, evidenziando i “difetti” di Lewis. “Lui usciva sempre lontano nelle ultime tre curve, scodava e commetteva qualche errore” ha sostenuto affermando come lui agiva in maniera normale. “Mi ha superato la prima volta che ha fatto tutto bene” ha sottolineato, proprio come accaduto con Sainz nel giro successivo. “Aveva molto passo” ha ammesso Alonso; l’asturiano ha concluso ammettendo come il Team evidenziasse l’importanza di ogni giro trascorso con Hamilton alle spalle. “Dava più possibilità di vittoria ad Ocon ogni giro con Lewis dietro“.
Alonso, con la sua impresa, ha conquistato ben 12 punti mondiali ed è ora in 12ma posizione a quota 36 punti. Un buon modo per chiudere la prima parte di stagione e godersi un breve periodo di vacanza, con il circus che ritornerà in pista nell’ultima settimana agostana.