A pochi giorni dal ritorno in pista della MotoGP un pilota è stato protagonista di una caduta in bici, ma sarà comunque ai nastri di partenza al GP di Stiria.
È iniziato il conto alla rovescia in vista del ritorno in pista della MotoGP, che sta per mettere in archivio la lunga sosta con la prima delle due gare in Austria. I piloti stanno quindi approfittando di questi giorni per migliorare il proprio livello di forma ed essere al meglio della forma nel weekend. Non sono mancati però gli imprevisti per Aleix Espargarò, protagonista di una caduta in bici mentre si stava allenando in bicicletta alla “Colina Triste” nel Monasterio de Santo Domingo de Silos, tour MTB su più tappe.
È stato lo stesso centauro dell’Aprilia a mostrare le ferite presenti sul suo volto riportate in seguito alla caduta, ma che non gli impediranno comunque di essere ai nastri di partenza domenica al Gran Premio della Stiria. Lo spagnolo, infatti, ha riportato solo alcune escoriazioni, ma nessuna frattura.
Potrebbe interessarti – Dovizioso in Aprilia, Aleix Espargarò si sbilancia sulle chance dell’ex Ducati
Il maggiore dei fratelli Espargarò ha comunque voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni sottolineando come quello che gli è accaduto debba essere considerato solo un brutto incidente di percorso. Del resto, la bicicletta è da tempo una delle sue passioni e gli permette di mantenersi in forma anche quando non è impegnato in pista.
“Stavamo andando molto bene nell’ultima tappa, eravamo in lotta per il quarto posto. Tutto è però andato in malora per una brutta caduta – sono state le parole del pilota -. Sella e manubrio a terra, ma comunque niente di grave. Sono super felice del livello che ho avuto, anche se finire a terra così mi fa molto male. Ho imparato e mi sono divertito”.
E dopo una sosta così lunga Aleix non vede l’ora di tornare in sella alla sua Aprilia puntando magari alla top 5 nel Gran Premio di Stiria. “In questo momento sono felice, sono motivato. Questo è uno dei momenti più belli della mia vita sotto tanti punti di vista. È il top poter essere tra i migliori in gara” – ha concluso.
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…