La Mini Cooper Vini by Powerflex lascia senza parole: la potenza è super, il sound del motore è da urlo
La Mini Cooper si evolve. O, perlomeno, si trasforma; è il progetto di Powerflex, azienda inglese che è specializzata nei supporti per le sospensioni. Al Festival of Speed di Goodwood debutterà questa nuova project car, la Mini Cooper Vini by Powerflex.
Si tratta di una Mini Cooper S che sotto al cofano monta un propulsore completamente nuovo e decisamente più potente. Asportato il motore classico della versione S, al suo posto è stato installato quello di una BMW M3 da 420 CV.
E’ il V8 4.0 litri da 420 cavalli, con angolo a 90° presente sulla BMW M3 E92; è di fatto la versione “depotenziata” del V10 della M5. Un propulsore notevole, insomma, che permette alla M3 di passare da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi e mezzo. Il cambio, invece, è quello a 7 rapporti e doppia frizione automatico.
LEGGI ANCHE >>> Mini, prima Auto a guida autonoma: i dettagli della Vision Urbanaut
La vettura è una sorta di collage, perché pezzi sono stati presi anche dalla Subaru Impreza STI; ci riferiamo al sottotelaio su cui si poggia l’intera vettura; schema MacPherson per le sospensioni, è stato montato con boccole in poliuretano.
Sono stati necessari quattro anni di test in pista e sviluppo per realizzare questo esemplare unico, omologato e dotato di targa. I creatori sostengono come sia efficace e comoda sia sul circuito che in strada ed è quindi più che pronta a regalare brividi ed emozioni anche nell’uso quotidiano. Ed il rombo del motore già regala uno spettacolo davvero unico.
La carrozzeria è verde petrolio, bicolore con il tetto bianco, mentre i cerchi in lega sono dorati. All’interno i sedili sono Cobra di tipo racing e c’è posto solo per due persone. Il divanetto posteriore è stato infatti tolto ed al suo posto vi sono le barre incrociate tipiche delle vetture da rally.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…