Porsche, Bentley, Moto Guzzi: i modelli di Auto e Moto della collezione di un noto conduttore tv in vendita all’asta
Sarà un evento ricco di occasioni per i collezionisti che potranno avanzare un’offerta per le Auto e le Moto di un noto conduttore tv. Infatti, saranno battuti nel corso dell’asta organizzata da Silverstone Auctions numerosi modelli di quattro e due ruote d’epoca con l’aggiunta di qualche chicca più recente per gli appassionati.
Si tratta di Richard Hammond, protagonista negli anni scorsi con il programma Top Gear e oggi con The Grand Tour. Da grande appassionato ed esperto qual è, non potevano mancare nella sua collezione alcuni dei modelli più importanti che hanno segnato la storia dei motori. Tra questi, saranno lotti di sicuro interesse una Lotus Esprit Sport del ’99, una Bentley S2 del 1959 e una Porsche 911T del 1969. Presenti anche numerose moto, come una Velocette KSS del 1932, Moto Guzzi Le Mans Mk1 del 1977, una Sunbeam Model 2 del 1927 e una Norton Dominator in serie limitata del 2019.
LEGGI ANCHE >>> Jeremy Clarkson, è un’italiana l’Auto preferita dal protagonista di “The Grand Tour”
Come riporta Carscoops, la 911T del 1969 si presenta ancora in stato originale, con una livrea di color argento e interni neri e con soli 90.000 km circa segnati dal contachilometri. La Bentley S2, invece, ha avuto diversi proprietari prima di arrivare ad Hammond, e ha percorso poco più di 100.000 km. Inoltre, è stata restaurata e riverniciata recentemente con una tinta particolare di color argento, mentre nell’abitacolo predomina il colore blu.
Oltre a questi modelli, merita attenzione anche la Lotus Esprit Sport del 1999, prodotta all’epoca in soli 48 esemplari, e dotata di un motore V8 da 3,5 litri, con cui ha percorso 75.000 km.
PER LE FOTO DEI MODELLI DI RICHARD HAMMOND ALL’ASTA – CLICCA QUI
Per quanto riguarda le due ruote, la Moto Guzzi si presenta ancora in ottimo stato, grazie all’opera di restauro a cui è stata sottoposta di recente. Discorso analogo anche per la Sunbeam del ’27 e per la Velocette del ’32, autentici gioielli dell’epoca e di indiscusso valore contemporaneo.
L’asta di Silverstone Auctions si terrà in modalità online sul loro sito nei giorni 31 luglio e 1° agosto.
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…