Marquez si prepara alla ripartenza della MotoGP in Austria. Ha guidato nuovamente una Honda per allenarsi ed essere pronto.
Nel weekend 6-8 agosto torna la MotoGP con il Gran Premio di Stiria e dovremmo vedere un Marc Marquez in crescita. Le sue condizioni fisiche dovrebbero essere migliori e permettergli di essere più competitivo.
Il pilota del team Repsol Honda aveva dichiarato che dopo la pausa estiva non sarebbe stato vicino al 100% della forma. Le settimane di stop del campionato sono state sicuramente utili per riposare un po’ il braccio destro, operato tre volte nel 2020, e anche per prepararsi alla ripartenza con i due GP in Austria.
Marquez ha potuto tornare ad allenarsi sia sulla pista d’asfalto che su quella sterrata da motocross. In queste ore ha pubblicato sui suoi profili ufficiali social un video nel quale lo si vede in azione al Motorland Aragon in sella alla nuova Honda CBR600-RR, la stessa che ha utilizzato circa una settimana fa in un’altra sessione di allenamento.
La MotoGP correrà ad Aragon a settembre (10-12) e Marc ha voluto girarci per riprendere confidenza, andando a migliorare al contempo il suo stato di forma. Adesso che ha l’ok per allenarsi in moto, è difficile toglierlo dalla sella. Chiaramente sa di dover prestare massima attenzione e di non poter forzare eccessivamente. Ad ogni modo, il peggio sembra alle spalle e tra non molto dovremmo rivedere il vero Marc nelle gare.
Visualizza questo post su Instagram