Mercedes potrebbe salutare Valtteri Bottas nel 2022 e puntare su George Russell. Ralf Schumacher non ha dubbi sulla scelta.
La Mercedes punta a confermarsi campione anche in questa stagione arrivando a conquistare un titolo costruttori che detiene ormai dal 2014, nonostante Lewis Hamilton stia incontrando più difficoltà del previsto nella lotta al titolo piloti. La scuderia tedesca sembra essere però intenzionata, indipendentemente da come andrà a finire ad affiancare un nuovo pilota al britannico chiudendo così il rapporto attualmente in essere con Valtteri Bottas, che finora ha avuto un rendimento altalenante.
Al momento il nome più accreditato per la sostituzione del finlandese sembra essere quello di George Russell, che ha solo 23 anni ma che la maggior parte degli addetti ai lavori considerano un vero e proprio talento.
Potrebbe interessarti – Mercedes, Bottas o Russell: Wolff e le “scelte difficili da spiegare”
Nonostante Lewis Hamilton resti il pilota da battere nel Circus, è importante che la Mercedes non si faccia trovare impreparata e pensi sin da ora a chi possa raccoglierne l’eredità. Ralf Schumacher non sembra avere dubbi a riguardo e ritiene che il nome migliore sia quello di George Russell, uno che non sembra avere grossi timori nonostante la giovane età.
“Mercedes deve preparare il dopo Hamilton, Verstappen può essere ormai considerato fuori dai radar del team – sono le parole dell’ex pilota all’emittente tedesca Sport1 -. Lewis ha già 36 anni, quindi tra due o tre anni sicuramente smetterà. Russell sarebbe in grado di mettere pressione su di lui, basti pensare a quello che George è riuscito a fare a Sakhir nella scorsa stagione. Lui non riusciva ad entrare nella monoposto per l’altezza, ma avrebbe vinto la gara se non ci fosse stato un errore commesso al pit stop, è stato incredibile. Anche Lewis se ne è accorto, proprio per questo ha fatto il possibile per rientrare subito ad Abu Dhabi”.
Il fratello del grande Michael non ha quindi dubbi nell’azzardare un pronostico: “Qualsiasi altra scelta della Mercedes sarebbe incomprensibile, sono convinto che Russell sarà nel team il prossimo anno” – ha concluso.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…