Land Rover, collaborazione con Croce Rossa, Vigili del Fuoco e INGV. I dettagli del progetto con il Defender protagonista
Land Rover ha avviato un’iniziativa a sostegno della Croce Rossa Italiana, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia. Attraverso questa iniziativa, parte del “Progetto Defender Forworks“, il marchio fornisce a dipendenti e volontari delle stesse associazioni, ma anche di aziende partner di Land Rover, modelli Defender realizzati su misura per consentire di svolgere al meglio le varie attività lavorative.
Robustezza, dinamismo e praticità sono soltanto alcune delle caratteristiche che da sempre contraddistinguono la Defender, a cui sono state aggiunte una serie di dotazioni che lo rendono l’ideale per i lavoratori di qualsiasi settore. Non a caso, la Casa inglese lo definisce “Unstoppable“, “inarrestabile”. Infatti, è tra i pochi mezzi in circolazione che riescono a raggiungere località preda di calamità naturali e in grado di garantire il sostegno adatto alla collettività.
LEGGI ANCHE >>> Land Rover partner di Virgin Galactic, inizia una nuova era per i voli spaziali
Nello specifico, la Defender utilizzata dalla CRI e dagli altri enti è la versione Hard Top, la più robusta e pratica della gamma. Il tetto è fisso e realizzato in metallo, capace di assicurare una maggiore protezione e sicurezza dalle intemperie. Inoltre, un’altra caratteristica importante è la sua flessibilità di allestimento e personalizzazione, che rendono il modello facilmente customizzabile a seconda delle circostanze in cui verrà utilizzato. Da aggiungere, la cabina di guida separata dal piano di carico, in grado di offrire grande spazio all’interno e una capacità di guida on-road e off-road con pochi eguali.
Tra i Defender impegnati con le varie associazioni, figura quello impegnato con la Croce Rossa Italiana, che lo ha utilizzato in questo periodo offrendo supporto alla campagna vaccinale anti Covid-19 in Italia. Il veicolo è equipaggiato con lampeggianti e sirena ed è dotato all’interno di un contenitore refrigerato biomedicale per il trasporto dei vaccini e di altri prodotti sanitari.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…