Novitec ha sviluppato un kit ad hoc per rendere la Ferrari SF90 Stradale ancor più potente e veloce. Tutti i dettagli
Novità dall’azienda specializzata Novitec che ha sviluppato un nuovo kit per la Ferrari SF90 Stradale. Il pacchetto include una serie di modifiche per incrementare le prestazioni della supercar della Casa di Maranello, ma anche alcune opzioni estetiche per personalizzarla a piacere, come i 72 colori a disposizione per i cerchi. Il tuning è pensato sia per il modello standard, che per quello in allestimento Assetto Fiorano.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari F8 Tributo, il tuning Novitec la rende estrema: che potenza
Ferrari SF90 Stradale, i dettagli del tuning Novitec
Di serie, la SF90 Stradale è dotata di un propulsore ibrido da 1.000 cv di potenza. Tuttavia, pur lasciando inalterato il motore, con il kit di Novitec la Rossa è in grado di erogare un output di 1.033 cv.
Tale aumento è giustificato da un nuovo impianto di scarico che prevede catalizzatori metallici a 100 celle e terminali in acciaio inox da 112 mm rivestito in fibra di carbonio. Inoltre, lo stesso scarico può essere richiesto in due varianti: in Inconel, materiale ultra-leggero derivato dalla Formula 1, oppure, in alternativa, placcato in oro. Da aggiungere, anche nuove sospensioni che abbassano l’assetto del modello, garantendo quindi una migliore efficienza aerodinamica della vettura.
Perciò, tutte queste modifiche consentono anche un incremento delle prestazioni per la SF90, che grazie a questo kit è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e di superare i 340 km/h di velocità massima.
Il tuning Novitec include infine alcune opzioni personalizzabili per l’abitacolo, come pelle e Alcantara per i rivestimenti degli interni da scegliere tra la grande varietà di colori messi a disposizione dall’azienda, da abbinare al look “total black” della livrea.