BMW (Foto: Getty Images)
BMW potrebbe entrare nel settore della micro-mobilità elettrica dopo la presentazione di due concept originali. I dettagli
Non solo Auto e Moto per BMW, che presto potrebbe entrare in un nuovo settore. Infatti, di recente, la Casa dell’Elica ha svelato due concept di mezzi ben diversi da quelli a cui siamo abituati da decenni. Si tratta di una e-bike e di un monopattino elettrico, rispettivamente chiamati Dynamic Cargo e Clever Commute, che potrebbero rappresentare la soluzione ideale per la mobilità urbana.
Non a caso, BMW li ha presentati come “innovativi”, in virtù di alcune loro qualità progettate appositamente per semplificare gli spostamenti in città delle persone. Fondamentale a questo proposito, il know-how degli ingegneri tedeschi, che hanno trasferito le loro competenze automobilistiche in un settore nuovo.
LEGGI ANCHE >>> BMW X7, una one off per il comfort dei cani: i dettagli
Negli ultimi anni, si è verificata una crescita esponenziale dell’attenzione nei confronti dell’ambiente, colpito pesantemente dall’inquinamento causato dal traffico delle città. Perciò, monopattini e e-bike sono valide alternative alle Auto e agli altri veicoli inquinanti. Ed è così, che anche BMW, analogamente ad altri marchi famosi di settore, ha voluto sposare la micro-mobilità elettrica, proponendo questi due concept che in futuro potrebbero diventare modelli per il mercato.
La Dynamic Cargo è in sostanza un triciclo elettrico compatto e dotato di portapacchi, utile per trasportare carichi o persino i propri figli grazie alla sua versatilità. Oltre a queste caratteristiche, BMW ne esalta l’agilità e la praticità, requisiti fondamentali per spostarsi nel traffico cittadino. Il Clever Commute, invece, è un monopattino dal design ergonomico che garantisce stabilità e robustezza, senza però tralasciare il piacere di guida. Inoltre, richiudibile su sé stesso, è pratico da trasportare con sé anche a bordo di auto, bus o metro.
I lavoratori di Stellantis hanno una nuova opzione. Ecco cosa dovranno fare. Le sfide del…
Finalmente, un'azienda europea c'è riuscita. Non ci saranno più problemi con le forature per questi…
La Guardia di Finanza non avrebbe mai potuto non notarlo. Aveva un carico troppo vistoso,…
La lancetta scorre e c'è poco tempo, ecco l'occasione perfetta per fare il pieno. Quanto…
Un trucco da poco conto ti permette di risparmiare una cifra incredibile. Fai il pieno…
Nulla da fare per la storica azienda, non la vedremo più: il fallimento arriva come…