Bottas probabilmente dovrà dire addio alla Mercedes e cerca un sedile in F1 per il 2022. Button commenta la sua situazione e gli dà un consiglio.
Se non ci saranno colpi di scena, Valtteri Bottas a fine 2021 lascerà la Mercedes. Ormai tutti danno per fatto l’approdo di George Russell nella scuderia di Brackley per affiancare Lewis Hamilton.
Il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha detto chiaramente che vorrebbe la conferma del finlandese, ma il team sembra intenzionato a sostituirlo dopo tanti anni. Il 31enne nato a Nastola, comunque, non ha intenzione di lasciare il campionato e spera di trovare una sistemazione per il 2022.
LEGGI ANCHE -> Red Bull chiede di rivedere la penalità a Hamilton: la FIA convoca i team
Per Bottas sembrano esserci solo due possibilità di rimanere in F1: Williams e Alfa Romeo. Non si tratta di due top team, tutt’altro, però sono gli unici che possono offrirgli un sedile per il prossimo Mondiale.
Jenson Button, ex pilota e campione di Formula 1, in un’intervista alla rivista Readly ha espresso il suo pensiero sul futuro dell’attuale driver Mercedes: «Immagino che Russell andrà in Mercedes e Bottas in Williams. Valtteri è stato già lì in passato e sono sicuro che fa male andare in una squadra che non combatte nelle prime posizioni. Ma sarebbe fantastico per la Williams. Lui ha molta esperienza e mentalmente si troverebbe in una situazione migliore, non avendo Hamilton».
Button, che oggi è consigliere della Williams, spiega cosa porti la Mercedes a decidere di non confermare il pilota scandinavo: «Nelle scorse stagioni, anche se non era al passo con Lewis, portava punti importanti per la classifica costruttori. Quest’anno le sue prestazioni non sono state così buone. Non ha ottenuto i soliti risultati, quindi probabilmente c’è la voglia di prendere un altro pilota per il 2022».
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…