Stellantis ha annunciato la nascita della nuova divisione Design Studio, con cui intende continuare il proprio percorso di crescita
Novità da Stellantis che ha annunciato la creazione di Stellantis Design Studio. Si tratta della nuova agenzia creativa che si occuperà di offrire servizi di Global Brand Design a ogni tipo di azienda, sia che operino nel settore della mobilità, che in quelli industriali. Un ruolo chiave lo giocherà il Peugeot Design Lab, che, attraverso la sua competenza ed esperienza, sarà attiva sul piano della consulenza e della progettazione per contribuire alla crescita di tutti i brand inclusi nel Gruppo. Inoltre, la nuova divisione sfrutterà le oltre 120 collaborazioni con clienti e partner come Airbus Helicopter e Alstom Bombardier, aziende leader rispettivamente nel settore aeronautico e dei trasporti su rotaie.
LEGGI ANCHE >>> Stellantis, Tavares annuncia il piano per le Auto Elettriche: i dettagli
Stellantis, i dettagli della nuova divisione Design Studio
Parallelamente, al lavoro per i brand di Stellantis, il Peugeot Design Lab continuerà a lavorare per la Casa del Leone, occupandosi di progetti esterni al settore automobilistico, per rafforzare i rapporti di partnership strategica. Nel comunicato, il Gruppo ha reso noto altresì che saranno Kalus Busse e Arnault Gournac a dirigere la nuova agenzia, rispettivamente nei ruoli di Head of Design e Creative Director.
“Il successo e la competenza di Peugeot Design Lab non hanno rivali. L’applicazione di questo know-how a tutti i nostri brand apre la strada a prospettive impareggiabili” ha affermato Klaus Busse, già a capo delle attività di design di Maserati e Jeep Europe, prima del nuovo incarico nell’agenzia Stellantis Design Studio.
“Guardando all’insieme dei nostri marchi, i progettisti di Stellantis hanno creato alcuni dei veicoli più entusiasmanti e visivamente più accattivanti della storia dell’automobilismo – spiega Arnault Gournac, direttore di Peugeot Design Lab e Cycles Peugeot, oltre che Creative Director di Stellantis Design Studio –. Noi vogliamo cogliere questa energia creativa e offrire le nostre competenze ai nostri partner esterni in tutto il mondo per aiutarli a portare i loro marchi e progetti di design a un livello superiore. Lavoreremo per ampliare il nostro campo di azione, promuovendo in tutto il mondo nuove partnership con clienti operanti in vari settori“.