Josè Mourinho riesce ad essere un esempio anche su due ruote: un allenatore copia la sua immagine divenuta virale
Roma-Fiorentina è la partita che si disputerà alla prima di campionato. Mourinho contro Italiano per due allenatori che più diversi non si può. Uno ha vinto tutto e vuole dimostrare di essere ancora lo ‘Special One’, l’altro sta continuando la sua scalata verso il calcio di vertice dopo aver portato lo Spezia in Serie A e alla salvezza. Carriere diverse, percorsi diversi, caratteri differenti, eppure Mourinho e Italiano negli ultimi giorni sono accomunati da una cosa.
Già perché la sfida tra giallorossi e viola si sta già giocando con i social ed è stata proprio la società toscana ad incendiare l’attesa con un fotomontaggio che tira in ballo proprio l’allenatore portoghese. Quel Mourinho che all’arrivo a Roma si è fatto immortalare in sella ad una vespa per un’immagine diventata iconica, tanto da meritare anche un murale al Testaccio.
LEGGI ANCHE >>> Una Ferrari per Mourinho: il desiderio esaudito dal Presidente
Italiano come Mourinho in sella ad una Vespa
👀🛵 #ForzaViola 💜 #Fiorentina pic.twitter.com/9H5jQLtWGV
— ACF Fiorentina English (@ACFFiorentinaEN) July 24, 2021
Proprio la stessa immagine riproposta dalla società viola nei giorni scorsi con una fotomontaggio che ha fatto molto parlare di sé. Nell’immagine si vede il neo-allenatore della Fiorentina alla guida di una vespa con sciarpa viola al collo. Il motociclo è ovviamente tutto dipinto di viola con il simbolo della società in bella evidenza.
Una immagine che riprende quella del murale dedicato al portoghese e lo ‘sfrutta’ in chiave fiorentina. Un fotomontaggio che ovviamente è diventato virale in pochissimo tempo, raccogliendo approvazione e qualche immancabile sfottò. La sfida a Mourinho e alla Roma è lanciata. Il 22 agosto si vedrà chi riuscirà ad arrivare meglio. Guidando una vespa, ovviamente.