Marc Marquez è tornato a parlare del suo infortunio e non ha nascosto le difficoltà nel tornare in forma: l’allarme dello spagnolo
Ancora un po’ di pausa per la MotoGp. Il motomondiale vive ormai la seconda fase della pausa estiva che porterà poi i piloti a riprendere la marcia in Austria con la doppietta prevista sul Red Bull Ring. Attesa non ancora terminata per i tifosi, ma il momento giusto per i piloti per riprendersi dalle fatiche della prima parte della stagione. Lo sa bene soprattutto Marc Marquez che ha dovuto fare i conti con i problemi connessi con il lungo stop.
Nove mesi in pratica di inattività ed il lento ritorno alla normalità che non si è ancora concluso. La vittoria in Germania è stata un lampo, ma il cammino che riporterà lo spagnolo ad essere nuovamente competitivo in tutte le gare per il vertice è ancora lungo. Il pilota della Honda non nasconde i problemi, anzi chiarisce che non è detto che rivedremo il Marquez di una volta. La voglia c’è, ma tocca al fisico rispondere, ovviamente aiutato dalla moto.
LEGGI ANCHE >>> Marquez, che acrobazie in motocross: la mano è ridotta male, la foto
Marc Marquez: “Dopo un grave infortunio, non tutti tornato allo stesso livello”
Marquez così dopo aver rivelato di aver cancellato tutte le app dei social subito dopo l’incidente, spiega che non è detto che tornerà mai quello di prima. La mente torna alla caduta di Jerez a luglio 2020, alla lunga convalescenza con la tripla operazione e i nove mesi di stop.
Intervistato da ‘Speedweek’, lo spagnolo mette in guardia i tifosi: “Sembra essere tutto bello da fuori, ma noi sappiamo che viviamo un momento difficile – dice in relazione ai problemi della Honda –. Dopo un grave infortunio, molti piloti non sono riusciti a tornare allo stesso livello di prima“.
Una considerazione a cui fa seguito la voglia dello spagnolo di riprendersi il vertice: “Al momento non sono bravo come prima, ma voglio provarci: voglio tornare ad essere lo stesso Marc“.