In Formula 1 timori per un Gran Premio da disputare. Arriva il parere contrario: “Non è una buona idea”
Week end di riposo per la Formula 1, con i motori che si accenderanno nuovamente la prossima settimana, con il Gran Premio di Ungheria sulla pista dell’Hungaroring. L’ultima gara prima della pausa estiva, con il circus che si ritroverà poi in Belgio in uno dei classici della Formula 1, a Spa.
L’appuntamento è per fine agosto e sono già iniziate le prime polemiche riguardo la presenza del pubblico sulle tribune del circuito. La pandemia da Covid non arretra, anzi, ed al quotidiano Het Nieuwsblad, l’associazione dei medici di base belgi ha sollevato numerose perplessità. Roel Van Giel, il portavoce, ha spiegato come sia necessario “agire ora” perché “i tassi di infezione sono troppo grandi“. C’è grande allarme e l’invito ai politici di “correggere in tempo il loro errore perché le cifre non vanno nella direzione giusta“.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton non si riposa mai, la scelta per la domenica senza Gran Premio
Formula 1, il parere contrario
Il timore, naturalmente, non è solo per quanto riguarda il Gran Premio di Formula. “I medici riscontrano più malati e più infezioni” ha detto, “non pensiamo che sia una buona idea l’apertura di Spa-Francorchamps, non si può fare con l’aumento dei numeri” ha sostenuto Van Giel.
“Il virus – ha continuato – gira troppo e sono in tanti a non essere ancora vaccinati“. D’altronde il siero “funziona solo dopo le due settimane successive alla seconda dose e errori non possiamo permetterceli” ha concluso.
Al momento è prevista una grande affluenza di pubblico sulle tribune di Spa per il week end di gara dopo che nel 2020 il Gran Premio del Belgio, come tutti gli altri del mondiale, è stato disputato a porte chiuse.