Il team Petronas Yamaha SRT non prenderà il rimpiazzo di Valentino Rossi dal Mondiale Superbike. Dopo Razgatlioglu, un altro pilota rinnova.
Quanto avvenuto nella prima parte di campionato MotoGP 2021 fa pensare che Valentino Rossi non sarà sulla griglia l’anno prossimo. Troppo negativi i risultati ottenuti.
Il miglior piazzamento ottenuto dal pilota 42enne è il decimo posto del Mugello. Non è ciò che immaginava quando ha deciso che avrebbe corso anche in questa stagione, pur passando dal team ufficiale Yamaha a quello satellite Petronas. Durante la pausa del Mondiale sta riflettendo sul suo futuro e tra poche settimane dovrebbe comunicare la sua decisione.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: Schwantz si espone con un indizio
Superbike, niente MotoGP per Gerloff
Intanto il team Petronas SRT sta valutando assieme a Yamaha come sostituire eventualmente Valentino Rossi. Sfumata l’ipotesi Toprak Razgatlioglu, che ha firmato il rinnovo di contratto per rimanere in Superbike proprio con Yamaha, oggi è sfumata ne è sfumata anche un’altra.
Si tratta di Garrett Gerloff, anche lui pilota del Mondiale SBK. Il texano ha prolungato fino al 2022 il contratto che lo lega al team GRT Yamaha. Si era parlato molto di un suo possibile approdo in MotoGP, anche perché il suo passaporto interessa molto a Dorna, però esso non avverrà.
Gerloff, che ha sostituito Franco Morbidelli ad Assen, rimarrà nel campionato delle derivate di serie anche nella prossima stagione. Non sarà lui a rimpiazzare Valentino sulla M1 del team Petronas SRT. Vedremo su chi punterà la squadra malese, che rischia di perdere anche Morbidelli dopo che Maverick Vinales e Yamaha hanno ufficializzato la separazione a fine 2021. Il team factory sta pensando a Frankie per sostituire lo spagnolo.