Al termine della gara di Silverstone, nonostante l’amarezza per il ritiro, Sebastian Vettel ha deciso di dare un aiuto a ripulire le tribune di Silverstone.
La gara di Silverstone non è stata certamente memorabile per Sebastian Vettel, che è stato costretto al ritiro con la sua Aston Martin. Nonostante l’amarezza per la prestazione, il tedesco si è reso protagonista di un atto di generosità che conferma la sua attenzione nei confronti dell’ambiente che ci circonda.
L’ex ferrarista, infatti, ha deciso di aderire a un’iniziativa promossa da uno degli sponsor della sua scuderia e ha voluto così aiutare i responsabili della pulizia del circuito britannico. Lui stesso si è così presentato sulle tribune per raccogliere i rifiuti che erano stati lasciati dai numerosi tifosi che erano presenti in tribuna ad assistere al Gran Premio.
Potrebbe interessarti – Vettel, i meccanini della Aston Martin lo sfottono: il motivo è… inevitabile – Video
Sebastian Vettel aiuta a pulire le tribune di Silverstone: il gesto del tedesco
Vettel ha dimostrato di essere pienamente d’accordo con uno degli sponsor del suo team, impegnato a promuovere la cura nei confronti dell’ambiente che ci circonda. Il pilota si è così fatto dare una serie di sacchetti e ha così indossato i guanti per poi ripulire in prima persona gli spalti del circuito britannico.
Il profilo Twitter della Formula Uno, oltre all’Aston Martin, non hanno mancato di condividere un video e alcuni scatti in cui è possibile vedere Seb all’opera, come se non fosse stanco nè frustrato dopo una giornata non certamente positiva per lui.
Sunday evening at Silverstone. The #BritishGP weekend is over.
But for Seb, the race for the planet never ends. 💚 pic.twitter.com/XLHfDQYqL2
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) July 19, 2021
I commenti dei fan, come è facile immaginare, sono stati tantissimi, tutti ovviamente positivi. Vedere uno come lui compiere un gesto simile non può che essere di esempio per tutti noi, chiamati a prestare maggiore attenzione al nostro comportamento quotidiano.