Nascar spettacolare e imprevedibile al circuito di Loudon, New Hampshire dove l’outsider Aric Almirola mette in riga tutti i favoriti
La vittoria che non ti aspetti: è Aric Almirola a conquistare il successo dell’ultimo appuntamento Nascar, prima della pausa, in New Hampshire in una sceneggiatura quanto meno confusa.
É successo letteralmente di tutto nel corso di una gara che si è chiusa con quasi due ore di ritardo, che per la verità a un certo punto rischiava anche di non partire nemmeno o di non concludersi. Ma Almirola, con una zampata di classe degna del più imprevedibile degli outsider ha conquistato una vittoria importantissima anche per la Stewart-Haas Racing, protagonista di una stagione quanto meno opaca.
Il New Hampshire ha offerto di tutto: pioggia battente, qualche crash, numerosi stop sempre seguiti da una bandiera verde che in qualche modo ha trascinato la corsa all’arrivo quasi oltre tempo massimo, sull’orlo della sospensione per oscurità.
LEGGI ANCHE > Nascar, Hendrick blocca Kyle Larson: contratto pluriennale
Per Almirola è la prima vittoria dopo tre anni: risale al 2018 la sua ultima passeggiata sulla victory lane. Il pilota Ford, molto indietro in classifica generale, nella totale impossibilità di accedere ai play off, diventa una scheggia impazzita nella durissima corsa per i punti che apriranno l’accesso alla post season. Per dare un’idea di quanto sia incerta la corsa alla post season in questo momento sarebbe fuori dai play off persino Bubba Wallace.
Alle spalle di Almirola, aiutato anche dalla decisione di accorciare la gara per via del buio in arrivo, Christofer Bell anche lui alla disperata ricerca di certezze in vista dei play off. Terzo uno degli uomini più discussi di questo fine settimana, Brad Keselowski, al centro delle discussioni per la sua decisione di separarsi definitivamente dalla Penske. Clamorosamente quarto Logano, protagonista di uno straordinario recupero dopo una penalità di due giri.
Nascar a riposo per due settimane: si riparte l’8 agosto dopo le Olimpiadi. Ad agosto quattro prove, le ultime della regular season prima dei play off: Watkins Glen, Indianapolis 200, Michigan e Daytona 400.
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…