Charles Leclerc ritorna sull’ex compagno di squadra: “Era quasi impossibile batterlo” l’ammissione del monegasco
Charles Leclerc e Sebastian Vettel. La coppia della Ferrari per due stagioni che non ha regalato al popolo rosso quel titolo che manca dai tempi di Kimi Raikkonen. I due, in pista, hanno dato vita a battaglie vere, non lesinando finanche incidenti, a dimostrazione di come la rivalità era davvero forte in pista. Solo lì, però, perché il monegasco ed il tedesco hanno poi sempre mostrato un ottimo rapporto nel paddock o comunque fuori dalle monoposto.
Al podcast Beyond the Grid, Leclerc ha anche affrontato il tema del suo ex compagno di squadra, finito all’Aston Martin all’inizio di questa stagione. “L’ultima stagione – ha spiegato Leclerc – è stata difficile per Sebastian ma era impossibile da battere nei suoi giorni migliori. Seb – ha ammesso il numero 16 della Ferrari – lo vedevo come una sorta di fratello maggiore“.
Da Vettel a Sainz, impossibile non dedicare un passaggio allo spagnolo, suo attuale compagno di scuderia. “E’ buono come compagno di squadra, è costante” il commento di Charles che ha spiegato come sia Sainz che Vettel “sono molto forti“.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc analizza il futuro: “Non lo chiamerei rischio”
Il pilota monegasco ha anche analizzato come sia diverso il rapporto che ha con Sainz rispetto a quello con Vettel. “Io e Carlos siamo competitivi su tutto, molto, abbiamo più o meno la stessa età. Con Seb non era così, non c’era la stessa competitività perché aveva più esperienza. Non gli importava – ha ricordato – e mi lasciava vincere in pratica se volevo farlo in qualcosa; è diverso, invece, con Carlos. Se lo sto battendo in qualcosa, vedo che è inca***o e vale la stessa cosa anche per me“.
Grande equilibrio nella classifica iridata tra i due piloti della Ferrari; Leclerc infatti è sesto con 62 punti, due in più di Sainz settimo che, però, ha all’attivo un podio a differenza del compagno. Sono 30, invece, i punti per Sebastian Vettel decimo.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…