Un episodio curioso anticipa la vittoria di Max Verstappen nella Sprint Race del GP di Silverstone. Il video della ruota a fuoco
Un Max Verstappen dominante si aggiudica la vittoria della prima Sprint Race della storia della Formula 1 in occasione del Gran Premio di Silverstone. Il pilota della Red Bull ha bruciato in partenza il pole man di venerdì Lewis Hamilton, riuscendo a rimanere in testa dal primo all’ultimo giro della gara. Ma prima dello spegnimento dei semafori, c’è stato un episodio piuttosto singolare che riguarda lo stesso olandese e la sua Red Bull.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, Sprint Race: trionfa Verstappen, l’ordine d’arrivo
Max Verstappen, i freni della sua Red Bull prendono fuoco al via: il video
Dalle riprese dall’alto della griglia, si vedeva bene il fumo uscire dalla gomma anteriore sinistra, ma quando la regia è passata all’on board della monoposto di Max ecco la sorpresa, con le fiamme che sbucano dalla ruota anteriore sinistra.
Nei giri di prova, il pilota olandese ha scaldato a lungo le gomme e i freni, che però si sono surriscaldati a tal punto da prendere fuoco poco prima della partenza. Fortunatamente nessun problema per lui e per la sua Red Bull, che anzi ne giovano dall’elevata temperatura raggiunta dalle ruote, permettendogli una partenza perfetta.
PER VEDERE IL VIDEO DELLA GOMMA IN FIAMME – CLICCA QUI
Domenica in gara si rinnoverà il duello tra Verstappen ed Hamilton, con Max che partirà dalla prima casella della griglia davanti all’inglese. Vedremo se l’olandese riuscirà a replicare un successo simile a quello visto sabato nella Sprint Race.