La Mercedes è pronta a scendere in pista per il GP di Silverstone. “Nostro approccio adeguato” le parole di Toto Wolff
Il GP di Silverstone è quello di casa per la Mercedes; la scuderia con sede a Brackley, dopo aver visto trionfare in Austria la Red Bull è a caccia di riscatto, anche per recuperare il gap in entrambe le classifiche iridate, comandate – rispettivamente – da Verstappen e dalla Red Bull stessa. Toto Wolff, il Team Principal della Mercedes, ha analizzato la situazione in vista del GP di Silverstone.
“Speriamo – ha spiegato – di essere preparati al meglio per questa sfida nuova” ha detto riferendosi alla Sprint Race. “In tempi ridotti dobbiamo arrivare ad una performance buona; avrà il vantaggio in tutto il week end chi riuscirà in questo. Il nostro approccio è stato adeguato alle esigenze“.
Il team Principal è tornato anche sugli aggiornamenti. “C’è fiducia su quelli che porteremo in pista e speriamo che la monoposto rispetto all’Austria si adatti meglio al layout di Silverstone, che è scorrevole e veloce. Affinché si possano esibire al meglio, dobbiamo sperare di dare una monoposto competitiva a Lewis e Valtteri“.
LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, che attacco da Marko: “Gli ha rovinato la carriera”
Mercedes chiamata a rincorrere
La Mercedes, nell’era dell’ibrido, mai era stata così in difficoltà e soprattutto chiamata a rincorrere un avversario nella classifica iridata, sia piloti che costruttori. Hamilton ha 32 punti da recuperare su Max Verstappen ed il ritorno al successo è quasi una priorità dopo il quarto posto sulla pista di Spielberg che gli ha fatto perdere ulteriore terreno nei confronti dell’olandese.
Nella classifica Costruttori, invece, sono 242 i punti per la scuderia tedesca, seconda nel mondiale a 44 lunghezze dalla Red Bull. Silverstone è considerata la pista di casa per la Mercedes ed il guanto di sfida è stato lanciato.