Lamborghini si concentra sulla salute dei dipendenti avviando un nuovo programma di benessere. Il progetto Feelosophy
Per Lamborghini le persone sono al centro del concetto di impresa. Ed è così, che la Casa di Sant’Agata Bolognese annuncia di aver avviato un nuovo programma per mantenere il benessere dei dipendenti. Il progetto si chiama Feelosophy, nome che deriva dall’unione di due termini inglesi: “feel” (sentire) e “philosophy” (filosofia), con i quali sintetizza l’approccio olistico dell’azienda alla cura delle persone.
Non è la prima volta che Lamborghini lancia un’iniziativa simile. Infatti, nel 2013, diede vita al programma People Care, che, in sostanza, promuoveva uno stile di vita salutare sia dal punto di vista fisico che mentale. E Feelosophy fa lo stesso, essendo l’evoluzione dello stesso precedente progetto.
LEGGI ANCHE >>> Lamborghini, un viaggio nel deserto: la Urus protagonista in Cina | Foto
Il nuovo programma si fonda su tre pilastri: body, mind e purpose, attraverso cui promuove iniziative volte a coltivare crescita e benessere fisico e mentale delle persone, valorizzando temi ritenuti fondamentali dall’azienda come l’inclusione e la diversità. Da aggiungere, un’altra serie di iniziative, come quelle per la genitorialità e riguardanti argomenti come alimentazione sostenibile, gestione delle emozioni e importanza del sonno.
Ma il progetto Feelosophy mira anche a promuovere lo sviluppo di community e di momenti di incontro e confronto, ad esempio tramite podcast e talks, in modo tale da rafforzare il senso di appartenenza e lo spirito di squadra.
“Lamborghini è da sempre impegnata nello sviluppo di una cultura aziendale incentrata sull’individuo, che permetta di garantire pienamente il benessere delle persone e delle loro famiglie” ha dichiarato Umberto Tossini, Human Capital Officer di Automobili Lamborghini. Inoltre, egli ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di tutte le iniziative che, negli anni, abbiamo ideato e realizzato. Con Lamborghini Feelosophy consolidiamo l’implementazione della nostra strategia. Questo progetto arriva in un periodo estremamente difficile e complesso per ognuno di noi, ma conferma l’impegno e il desiderio nel contribuire attivamente alla creazione di un valore condiviso e sostenibile per la nostra Azienda e il nostro territorio“.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…