Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi e Max Verstappen sono sportivi di discipline diverse, ma secondo Carlo Vanzini c’è qualcosa di importante che li accomuna.
Valentino Rossi è una leggenda del Motomondiale non solo per le vittorie che ha ottenuto in pista e i nove titoli conquistati. Lo è anche per come ha saputo trascinare le folle di tifosi.
In tanti gran premi abbiamo assistito a delle “onde gialle” di suoi supporter presenti sui prati e sulle tribune dei circuiti. Il Dottore è riuscito ad avvicinare tante persone alle gare motociclismo, rendendo più famoso uno sport che prima aveva un po’ meno seguito nonostante i tanti campioni e le molte storie leggendarie che lo caratterizzavano. Sono numerosi coloro che riconoscono tale merito al pilota pesarese.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, per Zarco c’è una qualità che lo distingue
Carlo Vanzini, giornalista e telecronista di Sky Sport F1, in occasione dell’ultimo GP d’Austria ha fatto un paragone tra Rossi e Max Verstappen evidenziando che anche quest’ultimo sposta masse di tifosi: «Max muove le folle come Valentino Rossi e Alberto Tomba, solo loro hanno spostato così tanti tifosi».
Al Red Bull Ring di Spielberg, come in altre occasioni pre-Covid, si è vista una “onda arancione” sulle tribune. Si trattava dei numerosi tifosi del pilota olandese che hanno voluto essere presenti per sostenere il loro idolo. E si sono goduti lo spettacolo, visto che Verstappen ha vinto ed è sempre più leader della classifica generale della Formula 1.
Difficile dire se il driver della Red Bull riuscirà a lasciare nel suo sport la stessa impronta che sta lasciando Rossi. Però anche lui ha un grande seguito e il potenziale per diventare una leggenda. Il carisma non è lo stesso, ma l’olandese può crescere pure sotto questo punto di vista.
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…