Ferrari, un libro dedicato alla Monza SP1/SP2: i dettagli del progetto

Ferrari lancia il suo primo progetto editoriale. Tutti i dettagli del libro dedicato alla Monza SP1/SP2

Ferrari Monza SP1 SP2

Novità dalla Casa di Maranello che lancia il suo primo progetto editoriale, rientrante nel programma di diversificazione del brand. Nello specifico, si tratta di un libro dedicato alla nuova Ferrari Monza SP1 e SP2, primo modello della serie Icona, raccontata dagli stessi progettisti attraverso retroscena e aneddoti inediti dietro il suo sviluppo. Inoltre, non mancano una serie di fotografie che ripercorrono le prime tappe della storia della Rossa nel mondo delle competizioni automobilistiche, ricordando la vita dei protagonisti che contribuirono a creare il mito della Monza originale.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, una tecnologia rivoluzionaria per il 2022: ex Red Bull alla guida

“Ferrari Monza SP1/SP2”: il primo progetto editoriale della Casa di Maranello

Ferrari Monza SP1 SP2
(Ferrari media press)

Il libro si chiama “Ferrari Monza SP1/SP2” ed è realizzato in un unico grande formato, utilizzando carta eco-friendly italiana di alta qualità. Da aggiungere, alcuni dettagli che si riferiscono al modello stesso, come la rilegatura in fibra di carbonio, la costa realizzata con la stessa pelle degli interni dell’Auto e la custodia esterna rivestita interamente in Alcantara. All’interno della pubblicazione, invece, i lettori potranno scoprire il processo creativo, ingegneristico e produttivo che hanno portato alla creazione della Monza.

Il libro sarà disponibile in una serie limitata di 499 volumi – così come il nuovo modello Barchetta -, ciascuno firmato da tutte le persone che hanno partecipato al progetto e che saranno pre-ordinabili sul sito dello store Ferrari.

E’ un’Auto molto particolare, ha un’architettura totalmente differente – dichiara Flavio Manzoni, Chief Design Officer di Ferrari –. La cosa più interessante per me non è stato richiamare la forma del passato, quanto creare qualcosa di assolutamente nuovo. Il mio team ed io eravamo consapevoli di avere l’opportunità di creare un modello veramente, puro, sensuale. Il passato è una forza universale molto importante per Ferrari, tanto quanto lo è un approccio moderno e originale“.

Change privacy settings
×