MotorSport

Alfa Romeo e Sauber, partnership rinnovata: i dettagli dell’accordo

Alfa Romeo e Sauber hanno rinnovato la loro partnership e continueranno a gareggiare in Formula Uno. L’accordo sottoscritto è pluriennale con valutazioni annuali.

Kimi Raikkonen al volante dell’Alfa Romeo (Foto: Getty Images)

Alfa Romeo e Sauber ancora insieme. Il marchio del Biscione continuerà a gareggiare in Formula Uno al fianco di Sauber grazie al rinnovo sottoscritto tra le due parti. Una collaborazione che si è rivelata finora proficua per entrambe le parti, pronte a portare avanti un processo di crescita che può portare a mettere in difficoltà anche avversarie sulla carta più titolate.

La casa automobilistica italiana è tornata nel Circus nella stagione 2018, ponendo fine a un’assenza che durava ormai da ben 32 anni. È stato proprio in quell’occasione che è stata ufficializzata la sinergia con Sauber F1 Team, che prosegue con successo ancora oggi con l’obiettivo di cooperare a livello strategico, commerciale e tecnologico. I colori della monoposto sono quelli che per tradizione caratterizzano il marchio italiano, il bianco e il rosso (il logo è presente su alettone, fiancate e musetto), mentre il motore è fornito dalla Ferrari.

Alfa Romeo F1 (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Alfa Romeo, un motore da Formula 1 all’asta la curiosa storia

Alfa Romeo e Sauber ancora insieme: l’annuncio ufficiale

Alfa Romeo e Sauber Motorsport annunciano di avere esteso la loro partnership con un accordo pluriennale che prevede valutazioni annuali – si legge nella nota ufficiale -. La partnership ha fissato obiettivi ambiziosi di miglioramento progressivo anno dopo anno, Sauber e Alfa Romeo potranno sviluppare la loro visione per il futuro in un ambiente stabile, grazie alla sinergia potranno lavorare per far crescere il loro successo sia in pista che fuori”.

Soddisfatto anche Frederic Vasseur, team principal della scuderia: “Alfa Romeo è stata una compagna incredibile negli ultimi anni, siamo ancora più entusiasmo dei capitoli che possiamo scrivere ora – ha detto –. Per questo siamo lieti di annunciare l’estensione della nostra partnership. Credo fermamente che siamo nella posizione perfetta per fare grandi risultati insieme, i nuovi regolamenti ci danno la possibilità di fare un altro passo avanti. Questo rapporto è importante anche per la nostra azienda, al di là della pista. Il lavoro svolto nell’automotive ha mostrato la portata delle competenze tecnologiche di Sauber Engineering, per questo siamo fiduciosi di poter lavorare per Alfa Romeo su nuovi progetti che daranno forma al futuro dell’industria automobilistica”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

“Ubriaco per due settimane”: la confessione del campione di Formula 1 sciocca tutti

Il pilota che ha vinto per ultimo questa importante competizione con questo team era davvero…

2 ore ago

Chi ha la macchina di questo colore è meno intelligente degli altri: a parlare è uno studio

Uno studio sconvolge i proprietari di queste auto. Questi colori sono indice di una mente...non…

3 ore ago

Michael Schumacher, la notizia è un colpo al cuore: “Sarà devoluto in beneficenza”

Una notizia tocca il cuore dei fans del pilota tedesco e non solo. Lo sta…

5 ore ago

Da quest’anno le ibride plug-in inquineranno tre volte di più: ecco perché

Le automobili ibride consumano ed inquinano più del previsto. Le indagini rivelano una realtà abbastanza…

15 ore ago

Assicurazione Auto, chiusura per 4 siti truffa: di quali si tratta

Allarme rosso per questa truffa. Ne hanno scoperti quattro ma potresti finire comunque su uno…

20 ore ago

Con l’Assegno di Inclusione si può pagare una multa? Limiti e condizioni

Puoi pagare una multa con questo sussidio? Andiamo a vedere con calma perché è possibile...o…

23 ore ago