Bellissimo testa a testa tra Kurt e Kyle Busch nell’attesissima prova di Nascar Cup Series in programma ad Atlanta
Un duello poco fraterno quello che si è tenuto ad Atlanta tra i fratelli Busch, ma che dopo il traguardo si è stemperato in un dolcissimo abbraccio: da una parte Kurt Busch, 42 anni, pilota Chevrolet della Chip Ganassi Racing, dall’altra suo fratello minore Kyle, 36 anni, dominatore quest’anno della Xfinity, due volte campione assoluto Nascar, soprannominato Candy Man perché corre sponsorizzato da una nota marca di snack e dolciumi.
I due hanno dato vita a uno dei duelli più entusiasmanti degli ultimi anni, alternandosi al comando della gara per ben 235 giri dei 260 previsti sul circuito di Atlanta in una ricchissima serie di sorpassi e capovolgimenti di fronte tra pit stop e ripartenze. Kyle, che a dispetto della più giovane età ha vinto molto di più del fratello maggiore, per una volta ha dovuto accontentarsi del secondo posto.
Tanto che a fine gara il fratello Kurt si è tolto un paio di sassolini dalle scarpe: “Stavolta ho vinto io, ed era l’ora – ha detto il maggiore dei due Busch – Kyle dovrebbe essere contento del secondo posto e di tutto quello che ha ottenuto in carriera. Gli ho insegnato tutto di questo mestiere, forse anche troppo. Per me era il momento di una rivincita”.
LEGGI ANCHE > Nascar Xfinity, Kyle Busch nonostante tutto: vince dopo due testa coda
Gara entusiasmante tra i due che non hanno lasciato molto spazio agli altri avversari: Kurt Busch va in testa fin dall’inizio senza riuscire a scrollarsi di dosso la pressione di Kyle che lo marca strettissimo, sorpassandolo ogni volta che era possibile. Grazie all’aiuto decisivo del compagno di squadra della Chip Ganassi Racing, Ross Chastain, Kurt compie il sorpasso decisivo ai danni del fratellino a 25 giri dalla fine riuscendo a conquistare un minimo di vantaggio che gli consente di arrivare fino alla bandiera a scacchi. Conquistando aritmeticamente un posto ai play off in programma a settembre.
Una gara molto attesa e in qualche modo storica perché stata l’ultima sulla pista dell’Atlanta Motor Speedway che sta letteralmente sgretolandosi e che ora sarà completamente ristrutturata. Basti pensare che la gara è stata interrotta per 20 minuti quando alcuni brandelli di asfalto sono stati riparati alla bella e meglio prima della fase finale.
Alle spalle dei due Busch, ma molto distante, Martin Truex Jr. seguito da Alex Bowman e Ryan Blaney.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…