Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi è protagonista del video di “L’Allegria”, la nuova canzone di Gianni Morandi, girata al ranch di Tavullia. Al loro fianco c’è una guest star.
L’estate è la stagione dei “tormentoni canori“, quelle canzoni che finiamo per ascoltare ripetutamente e che finiscono per diventare una costante della nostra quotidianità. In questa categoria rientra certamente “L’allegria”, il brano lanciato da una coppia inedita, quella composta da Gianni Morandi e Jovanotti. Oggi è uscito il video della canzone, nel quale è possibile trovare un “ospite” d’eccezione: Valentino Rossi.
La clip è stato infatti girata in una location particolarmente cara al pesarese, il suo Ranch di Tavullia. Non solo, i più attenti noteranno anche la presenza di Francesca Sofia Novello, la fidanzata del pilota.
Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, svanisce una possibile opportunità: “Troppo vecchio”
Il brano è stato scritto per Gianni Morandi da Lorenzo Jovanotti, che è stato ben felice di poter collaborare con un cantante che ha scritto la storia della musica italiana. L’intento della canzone è quello di sottolineare quanto sia bello stare insieme alle persone più care e provare quindi allegria, come dice appunto il titolo. E il fatto che il video sia uscito proprio oggi, all’indomani della vittoria italiana a Euro 2020, rende ancora tutto più bello.
Il più felice del prodotto realizzato è proprio Morandi: “L’incontro con Lorenzo è stato importante per me, lui è un generatore di energia inesauribile. La canzone è stata un grande regalo, che a me ha portato tanta allegria. Vederla oggi con le immagini della vittoria degli Azzurri mi emoziona davvero” – ha detto.
La presenza di Valentino Rossi è stata fortemente voluta da entrambi: “Quando ho chiamato Vale per chiedergli di poter girare al VR46 Motor Ranch mi ha detto: ‘Dimmi il giorno, così mi faccio trovare – ha detto Jovanotti – Loro due sono presenze importanti per me, pensate che bello poter dire di essere loro amico. Ma lo sarebbero anche se io non li conoscessi di persona”.
Valentino non ha però avuto un ruolo così secondario come si potrebbe pensare: “Il concept ha preso corpo grazie a Valentino” – ha aggiunto ancora Jovanotti. Il pilota era comunque pronto a fare da “spalla” (“io canto solo sotto la doccia” – ha detto), ma su questo Morandi ha ribattuto prontamente: “Tu sei il protagonista, non puoi fare da spalla”.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…