MotoGP, la Honda di Marc Marquez va in “vacanza”: la RC213V sul Cammino di Santiago. Il pellegrinaggio è suggestivo
Dall’asfalto delle piste ai suggestivi sentieri di uno dei pellegrinaggi più famosi al mondo. La Honda di Marc Marquez ha lasciato per una settimana i circuiti per percorrere alcuni dei percorsi più famosi del Cammino di Santiago. La moto dell’ex campione del mondo, con un’iniziativa della Repsol, è stata immortalata in suggestivi tramonti su alcune delle tappe più famose.
Il Castillo de los Templarios, O Cebreiro, Portomarín e Plaza Obradoiro a Santiago de
Compostela. Queste alcune delle tappe della moto di Marquez, per un’iniziativa senza precedenti. Nel video ufficiale dell’iniziativa, promossa dal consiglio regionale Xunta de Galicia, fa effetto vedere il bolide della MotoGp con zaini e borse come una moto da touring.
Leggi anche – MotoGP Assen, Marc Marquez e la qualifica da incubo: il record negativo
MotoGP, la Honda di Marquez nelle tappe più belle del cammino di Santiago
E infatti un po’ tutti i pellegrini che si sono imbattuti nelle località dove la moto è rimasta qualche ora non hanno rinunciato a una foto. L’obiettivo è di promuovere la cultura e l’importanza spirituale di uno dei pellegrinaggi più famosi al mondo, portando l’attenzione di un pubblico diverso. La RC213V è stata l’attrazione esclusiva in scenari da sogno, prima di salutare il “Cammino” con una cerimonia a Plaza Obradoiro a Santiago: la tappa finale del celebre percorso spirituale.
Per l’occasione c’è stata la consegna della celebre Concha del Peregrino. Un viaggio speciale e indimenticabile per la moto di Marc Marquez: una “piccola vacanza” per il bolide guidato dall’otto volte campione del mondo, che si prepara ora a rituffarsi nel Motomondiale e sfrecciare sull’asfalto rovente appena terminerà la pausa estiva.