Fiat 500X, la serie speciale si ispira agli yacht di lusso: dotazioni e prezzo (sito ufficiale Fiat.it)
La 500X si ispira alle barche di lusso: arriva la serie speciale Yacht Club Capri. La capote elettrica retrattile in pochi secondi la trasforma in un’auto a “cielo aperto”
La Fiat 500X si propone in una speciale versione all’insegna dell’estate e dell’Open Air, con un tetto in stoffa completamente apribile come nel classico stile della 500. Si tratta di una tiratura limitata (soltanto 500 esemplari) che si chiamerà “Yacht Club Capri”, che si ispira alle imbarcazioni di lusso che navigano in scenari da cartolina. Si tratta di un’edizione da collezione, con un’esclusiva carrozzeria color “Blu Venezia” e una capote elettrica dello stesso colore. Particolare la livrea color avorio sulla fiancata e le finiture esterne satinate.
La speciale versione della 500X presenta cerchi in lega da 18″ e molti omaggi al mondo della nautica negli interni. Ad esempio con i sedili soft touch di colore bianco con la griffe 500 e rifiniture blu che richiamano alla capote. I battiporta sono in alluminio, mentre la plancia di mogano scuro con il logo “Yacht Club Capri” richiama le lussuose barche a cui questo modello si ispira. E’ possibile ordinare questa serie speciale della 500 già adesso, con un prezzo che parte da 31.400 euro.
Leggi anche – Fiat 500 festeggia i 64 anni con il primo storico lancio fuori dall’Europa
C’è la possibilità, però, di sfruttare la promozione di FCA Bank che porta il prezzo a 23.900 con un anticipo di 5.000 euro e 48 rate mensili da 249 euro. Il riscatto finale è fissato a 12.200 euro. Questa speciale versione della 500 offre anche display interno a colori da 3.5″ e il classico infotainment Uconnect da 7″ con navigatore, radio Dab e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay. Presente anche il pacchetto “Magic Eye” con la retrocamera e i sensori di parcheggio su tutti i lati.
Questa speciale 500X sarà disponibile solo su cinque mercati: Svizzera, Germania, Spagna, Francia e Italia. Proposte quattro motorizzazioni: si comincia dal tre cilindri turbobenzina 1.0 T3 da 120 Cv con cambio manuale. Disponibile anche il 1.3 T4 da 150 CV, anch’esso turbobenzina, con cambio automatico con doppia frizione. Il prezzo è di 33.900 euro. La 500X offre anche due motori a diesel, il 1.3 MultiJet da 95 Cv e il 1.6 MultiJet da 130 Cv, tutti e due con cambio manuale e prezzi a partire rispettivamente da 33.300 e 34.800 euro.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…