Mick Schumacher (Getty Images)
Mick Schumacher sta vivendo il suo primo anno in Formula 1 con la Haas: per la prossima stagione un altro team ci pensa
Una prima stagione non semplice per Mick Schumacher in Formula 1. Il pilota tedesco paga le scarse potenzialità della Haas oltre a qualche errore di giovinezza. Il suo miglior risultato è il tredicesimo posto a Baku, non molto distante dalla zona punti. Nonostante questo il suo nome circola anche per altri team. Si è parlato ad esempio di un possibile passaggio dal prossimo anno in Alfa Romeo, altra scuderia motorizzata Ferrari.
Il 22enne potrebbe prendere il posto di un senatore della F1 come Kimi Raikkonen che al termine di questo campionato potrebbe decidere di mettere fine alla sua carriera. Tutte ipotesi sulle quali interviene anche Frederic Vasseur, team principal proprio dell’Alfa Romeo che ha rimandato però qualsiasi decisioni sul futuro.
LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, il curioso consiglio dato da Vettel alla madre
Il manager della scuderia non chiude all’approdo di Mick Schumacher, ‘coccolato’ nel paddock, ma rimanda la scelta. “E’ troppo presto per discuterne – spiega Vasseur – ora siamo concentrati sul lavoro con i nostri attuali piloti e abbiamo tantissime gare di seguito a cui pensare. Credo che ne discuteremo nella fase finale della stagione, non prima“.
Il motivo è semplice: evitare il rilassamento. “Vogliamo mantenere alto il livello di pressione: fa bene ai piloti e alla squadra“. Vasseur spiega che a determinare le decisioni sui prossimi piloti saranno anche le mosse delle big: “La griglia dovrà essere riempita prima al vertice. Toccherà a Wolff, poi ad Horner e quindi arriverà anche il nostro momento”. Fretta non ce n’è, anche se ammette: “Su Raikkonen abbiamo un punto interrogativo, mentre Giovinazzi sta migliorando e vogliamo continuare su questa strada“.
I giganti litigano e i cittadini medi ne fanno le spese: c'è poco da stare…
L'olandese conduce davanti a tutti per distacco, ecco le statistiche e i risultati di tutti…
La casa italiana di Genova ha prodotto un mezzo incredibile. Oggi, vale quanto una macchina,…
Il principale dirigente del marchio Dacia non le manda a dire alle principali rivali. Le parole…
Un sequestro seguito da una dura sanzione, ma cosa avrà fatto di così grave? Questo…
Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…