Formula 1, nasce il circuito di Miami: via ai lavori per il GP del 2022 (Getty)
Formula 1, iniziata la costruzione del circuito di Miami attorno l’Hard Rock Stadium. Il Gran Premio in Florida entra in calendario nel 2022
Sono già partiti i lavori per la realizzazione del Circuito di Miami per il Gran Premio di Formula 1 inserito nel calendario del 2022. L’impianto cittadino che ospiterà la corsa sorgerà nei pressi del magnifico Hard Rock Stadium, per creare un complesso sportivo unico al mondo. Gli organizzatori e la Liberty Media ha fatto sapere che il circuito sarà lungo circa 5.41 km e avrà 19 curve e tre rettifili.
Previste tre zone “Drs”, con la velocità massima prevista di 320 km/h. La promessa è di un circuito cittadino, ma con le caratteristiche di una pista ampia, spettacolare e spaziosa per i sorpassi. I lavori sono cominciati a inizio luglio e dovrebbero terminare nel corso del prossimo anno: non è ancora stata stabilita la data del Gran Premio di Miami, si parla del mese di giugno 2022.
Leggi anche – Formula 1, calendario ancora da definire: sfuma un Gran Premio
Il nuovo circuito, garantiscono gli organizzatori, sarà pronto con ampio margine di tempo per garantire tutti i test e i collaudi. In primo piano la sicurezza, senza mettere in secondo piano lo spettacolo. L’annuncio è arrivato nello scorso aprile: la corsa statunitense si aggiunge al Gran Premio di Austin. Saranno due, quindi, i GP negli Stati Uniti a partire dal 2022.
La Formula 1 correrà in Florida per la prima volta: negli Stati Uniti sono stati già protagonisti i circuiti di Long Beach, Las Vegas, Detroit, Dallas, Phoenix, Indianapolis, Sebring, Riverside, Watkins Glen, e il Circuito delle Americhe a Austin. Miami si è legata al Circus con un contratto lungo e importante, della durata di ben 10 anni.
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…