Formula 1, iniziata la costruzione del circuito di Miami attorno l’Hard Rock Stadium. Il Gran Premio in Florida entra in calendario nel 2022
Sono già partiti i lavori per la realizzazione del Circuito di Miami per il Gran Premio di Formula 1 inserito nel calendario del 2022. L’impianto cittadino che ospiterà la corsa sorgerà nei pressi del magnifico Hard Rock Stadium, per creare un complesso sportivo unico al mondo. Gli organizzatori e la Liberty Media ha fatto sapere che il circuito sarà lungo circa 5.41 km e avrà 19 curve e tre rettifili.
Previste tre zone “Drs”, con la velocità massima prevista di 320 km/h. La promessa è di un circuito cittadino, ma con le caratteristiche di una pista ampia, spettacolare e spaziosa per i sorpassi. I lavori sono cominciati a inizio luglio e dovrebbero terminare nel corso del prossimo anno: non è ancora stata stabilita la data del Gran Premio di Miami, si parla del mese di giugno 2022.
Leggi anche – Formula 1, calendario ancora da definire: sfuma un Gran Premio
Il nuovo circuito, garantiscono gli organizzatori, sarà pronto con ampio margine di tempo per garantire tutti i test e i collaudi. In primo piano la sicurezza, senza mettere in secondo piano lo spettacolo. L’annuncio è arrivato nello scorso aprile: la corsa statunitense si aggiunge al Gran Premio di Austin. Saranno due, quindi, i GP negli Stati Uniti a partire dal 2022.
La Formula 1 correrà in Florida per la prima volta: negli Stati Uniti sono stati già protagonisti i circuiti di Long Beach, Las Vegas, Detroit, Dallas, Phoenix, Indianapolis, Sebring, Riverside, Watkins Glen, e il Circuito delle Americhe a Austin. Miami si è legata al Circus con un contratto lungo e importante, della durata di ben 10 anni.
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…