Biaggi non si ferma. Dopo aver stabilito undici record di velocità nelle moto elettriche nel 2020, ora si è messo in testa un altro obiettivo.
Dopo il terribile incidente del 2017, Max Biaggi aveva detto che non sarebbe più salito in moto. La sua grande passione lo ha spinto a risalirci e anche a cercare dei record.
Nel novembre 2020 aveva siglato ben undici primati mondiali di velocità riguardanti le moto elettriche. Li ha stabiliti in sella a una Voxan Wattman per la categoria delle over 300 kg. Sulla pista aeroportuale di Chateauroux si era spinto fino a 408 km/h. Da poco ha compiuto 50 anni e ha fame di nuovi traguardi.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Yamaha: un campione Superbike nel team Petronas | L’indiscrezione
Max Biaggi vuole raggiungere un nuovo record
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ora Biaggi vuole stabilire i record di velocità anche nella categoria “lightweight” ad emissioni zero, abbassando sotto i 300 kg il peso della Voxan Wattman. Per fare ciò, il direttore tecnico Franck Baldet e il designer Louis-Marie Blondel si sono rivolti a Saft, un’azienda francese che progetterà e fornirà una nuova batteria appositamente per l’obiettivo prefissato.
Voxan è un marchio di proprietà della casa monegasca Venturi Automobiles con cui Max collabora dal 2019. Adesso l’ex pilota MotoGP e Superbike sogna un ulteriore primato insieme dopo quello del 2020: «È incredibile il lavoro fatto in pochi mesi. A novembre ci chiedevamo se avremmo raggiunto i 400 km/h, ma ora quella velocità è solo il punto di partenza per le conquiste future. Impariamo e miglioriamo. Abbiamo motivazione, spirito di squadra e fame di superare noi stessi. Avremo successo col nuovo progetto».
Visualizza questo post su Instagram