George Clooney ha da poco compiuto 60 anni: la passione per le auto, la Formula 1 e le moto, che colleziona da sempre nonostante un imprevisto
George Clooney è uno degli attori di Hollywood più popolari e amati. Sicuramente per il suo indubbio fascino, ma anche per l’indiscutibile talento (ha vinto un premio Oscar) e una vita lontano dal set ricca di spunti. L’attore ha conquistato il pubblico di tutto il mondo per le sue storie d’amore con bellissime donne (tra cui Elisabetta Canalis) ma anche argomenti più seri come il grande impegno sociale per l’ambiente. Un affetto quello dei fan che gli è stato tributato di nuovo, recentemente, lo scorso 6 maggio quando l’attore ha compiuto 60 anni.
Non solo cinema. George ha anche un’altra grande passione, quella per i motori: dalle moto alle auto, passando per la Formula 1. Clooney ha una vera e propria mania per le moto: una passione dalla quale si è dovuto allontanare nel 2018, a causa di un brutto incidente. Era in vacanza in Sardegna a bordo di uno dei suoi Yamaha T-Max quando si è scontrato frontalmente con una vettura che andava a forte velocità. Non ci furono conseguenze gravi, ma l’incidente (il casco si spezzò letteralmente in due) sconvolse l’attore.
Leggi anche – Conor McGregor: Lamborghini, Rolls-Royce, Cadillac : una collezione da sogno
Da allora Clooney ha rinunciato a utilizzare le due ruote, ma continua a collezionarle. Come si legge su GQItalia, l’attore ha una predilezione per Harley Davidson, tra cui spicca una Dresser Touring Ultra Limited FLHTK del 2017. George non disdegna anche gli scooter. Oltreché con il T-Max, nei momenti trascorsi al Lago di Como è stato visto alla guida di un Piaggio MP3 di colore nero.
Ma non finisce qui: nel suo garage spicca anche una collezione di auto di prestigio. Non si tratta di fuoriserie da milionari, ma di vetture particolari e ricercate. Tra queste una Chevrolet Corvette V8 C1 Convertible del 1959 che gli fu donata dal padre (era la sua) dopo averla restaurata. Presente anche una Tango T600 EV, una delle prime auto elettriche mai prodotte. Clooney l’acquistò per sensibilizzare il pubblico verso la mobilità sostenibile. L’attore possiede anche una delle prime 100 Tesla Roadster, prodotte in serie limitata: l’automobile, però, è stata rivenduta a un’asta benefica. Non manca nella sua collezione una Porsche: si tratta di una 911 Speedster, serie 964 in edizione limitata.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…