F1, Alpine dà spazio al quattro volte campione del mondo Alain Prost nel nuovo podcast “Prost in the paddock”. I dettagli
Alpine lancia il podcast “Prost in the Paddock“. Protagonista della serie il proprio dirigente e leggenda Alain Prost. Ad ogni puntata, il francese racconterà aneddoti e retroscena inediti della sua vita e della sua carriera da pilota, ma anche della Formula 1 di oggi, parlando del suo ruolo attuale di dirigente e della nuova generazione di piloti, come Verstappen, Leclerc e Norris.
Il podcast è suddiviso in quattro episodi, con la prima parte della prima puntata attesa il prossimo 14 luglio, in occasione della festività nazionale francese della presa della Bastiglia.
LEGGI ANCHE >>> GP Monaco, Senna contro Prost: dieci anni da dominatori
Nella prima puntata, Prost spiega come un incontro casuale con il karting abbia scaturito in lui la vocazione di voler diventare pilota. Esemplificativo a questo proposito un estratto del podcast, in cui rivela che da piccolo non era in alcun modo interessato a correre con le Auto. “Volevo diventare un calciatore – spiega l’ex pilota –. Non ero assolutamente interessato al motorsport. Ma mio fratello sì. Ricordo la mia prima gara di kart. Andammo a Cannes su sua iniziativa e mi appassionai subito“.
Da quel momento in poi, le cose andarono ben diversamente da come si aspettava quando era soltanto un bambino, riuscendo a vincere 4 titoli iridati e segnando un’intera era della Formula 1 insieme ai rivali dell’epoca. Inoltre, sempre nel primo episodio, Prost racconta le sue sensazioni dopo la prima vittoria in carriera nel 1981 ottenuta a Digione e dopo la grande delusione del 1984, quando perse per un soffio il titolo contro Niki Lauda.
L’uscita della seconda parte della prima puntata è in programma il prossimo 21 luglio, a cui seguiranno nei prossimi mesi gli altri tre episodi, tutte disponibili su numerose piattaforme, tra cui Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…