Verstappen continua a vincere gare e anche a stabilire record in Formula 1. Dopo il GP d’Austria ha raggiunto un nuovo primato nel campionato.
Il 2021 può veramente essere l’anno in cui Max Verstappen vince il titolo mondiale di Formula 1. In questo campionato sta continuando ad accumulare vantaggio di Lewis Hamilton e l’impresa di battere il sette volte iridato sembra finalmente possibile.
La Red Bull ha lavorato meglio della Mercedes per questa stagione. C’è stata una crescita importante della monoposto anglo-austriaca, che tra le mani del pilota classe 1997 sta letteralmente volando.
LEGGI ANCHE -> Ralf Schumacher, il giudizio impietoso sull’ex collega: “E’ stato imbarazzante”
Dopo il Gran Premio d’Austria vinto domenica, Verstappen può festeggiare anche un’altra cosa. Si tratta del record di precocità legato al Grand Chelem. È diventato il pilota più giovane a completare un weekend di gara perfetto in Formula 1: pole position, giro veloce durante la corsa, vittoria del GP e comando della gara dall’inizio alla fine. A 23 e 277 giorni il figlio d’arte è diventato il primatista assoluto nella storia di questo sport.
Il precedente record apparteneva a Sebastian Vettel e durava da dieci anni. Anche il driver tedesco aveva stabilito il proprio primato con la Red Bull, a 24 anni e 119 giorni dominando il GP d’India. Leggende come Michael Schumacher e Ayrton Senna hanno dovuto aspettare di compiere i 25 anni per vivere il loro primo fine settimana perfetto in F1. Invece, Lewis Hamilton solamente a 29 anni compiuti ha potuto godersi tale momento.
Verstappen continua a stabilire record. Era già il pilota più giovane ad aver esordito nel Mondiale, ad aver fatto punti e anche ad aver vinto una gara. Adesso aggiunge un ulteriore primato nella sua bacheca, il Grand Chelem. Ma ciò che gli interessa di più è diventare campione del mondo.
Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…