Una Lamborghini Huracan è stata trasformata in un veicolo off-road da un gruppo di youtuber. Il video del progetto
Dagli Stati Uniti arriva un progetto insolito che ha visto come protagonista una Lamborghini Huracan, trasformata in quest’occasione in un veicolo off-road. La supercar in questione rappresenta uno dei modelli di punta della gamma della Casa del Toro, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h. Prestazioni, queste, consentite da un’aerodinamica affinata e da un motore V10 da 5,2 litri capace di erogare 640 cv di potenza.
Autori del progetto un gruppo di ragazzi americani, che hanno raccontato step-by-step i progressi dei lavori svolti sulla Huracan, tramite una serie di video pubblicati sul loro canale Youtube B is for Build.
LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Sian, una supercar di legno per bambini: il video in azione
Lamborghini Huracan diventa off-road: il video su Youtube
Gli youtuber hanno modificato la Huracan con l’obiettivo di portarla a partecipare alla prossima edizione della Mint 400, competizione off-road che si svolge ogni anno negli Stati Uniti. Considerato il loro intento, gli addetti hanno dovuto rivoluzionare l’intera Lamborghini, sostituendo gran parte delle componenti originali con altri elementi, come l’impianto frenante preso da una Mustang, ruote da fuoristrada, speciali sospensioni off-road e un nuovo telaio. Inoltre, l’originale V10 della supercar è stato sostituito con un V8 abbinato ad una trasmissione manuale. Non mancano poi alcune modifiche aggiuntive agli interni per rendere l’abitacolo adatto ai viaggi su strade impervie.
Gli stessi ragazzi autori del progetto hanno anche pensato ad un nome per questo veicolo off-road: “Jumpacan”, unendo la parola “saltare” al nome del modello Lamborghini. Perciò, non resta che guardarla alla prima uscita su strada.